home GARE Schär sceglie Ogilvy & Mather Italy dopo gara per la nuova campagna tv e radio
0

Schär sceglie Ogilvy & Mather Italy dopo gara per la nuova campagna tv e radio

Protagonista del planning di Wavemaker è il perfetto mix dei cereali preziosi

È on air in televisione dal 2 maggio, e in radio dal 29 aprile, la nuova campagna Schär, brand storico del Gruppo Dr. Schär azienda leader nel mercato degli alimenti senza glutine. Il formato previsto è il 15 secondi associato a 2 soggetti, dedicati rispettivamente al Biscotto all’Avena e al Cereale del Mastro panettiere, la cui creatività è firmata da Ogilvy & Mather Italy  che ha vinto il pitch indetto dall’azienda lo scorso febbraio. La pianificazione è stata curata da Wavemaker, network internazionale parte di GroupM, che collabora con l’azienda da oltre due anni. La campagna televisiva è pianificata sulle reti Rai, Mediaset, Discovery, digitale terrestre e Sky mentre quella radiofonica esclusivamente su Radio DeeJay. A supporto della campagna anche un’importante presenza su web e social media. Inoltre è stato realizzato il sito della campagna.

Lo spot

Focus dello spot è la ricchezza dei cereali naturalmente privi di glutine, come miglio, quinoa, avena e crusca, che vengono utilizzati da Schär per la produzione dell’ampissima gamma di prodotti – oltre 150. La varietà delle materie prime rappresentata all’interno del film dal trionfo dei semi che circondano e avvolgono i prodotti Schär, condensata nel claim “Più cereali, più vitalità. Naturalmente senza glutine”. “L’azienda continua a investire in tv e, novità per il 2018, anche in radio attraverso una partnership con Radio DeeJay – dichiara Wolfgang Gurschler, Global Brand Manager Schär – per essere sempre più vicina ai suoi consumatori, rimarcando la qualità dei nostri prodotti, anche attraverso le materie prime utilizzate”.