La centrale appartenente a GroupM, guidata da Luca Vergani, continuerà ad occuparsi delle attività media per il brand svizzero distribuito da Divita, avendo superato nel pitch altre tre strutture, vale a dire PHD, Vizeum, InMediaTo e Initiative
Si è chiusa con la vittoria di MEC - quindi con la conferma dell’incarico che la centrale guidata da Luca Vergani gestisce dal 2014 -, la gara avviata da Divita che si occupa della distribuzione di Ricola, le celebri caramelle balsamiche e tisane in Italia, per le attività di media planning & buying. Il budget - che MEC si è visto riassegnato al termine di un pitch cui hanno preso parte anche PHD, Vizeum, InMediaTo e Initiative - è stimabile in oltre 3 milioni di euro.
Le campagne, ideate da Jung von Matt /Alster Werbeagentur GmbH di Amburgo (per altro coinvolta in una gara per la futura gestione della creatività internazionale del brand elvetico), come quella decisamente ironica per Herb-Caramel di cui è atteso a breve un nuovo flight, si declinano soprattutto in televisione e sul digitale, con l’obiettivo di conquistare anche un target giovane e attento all’ambiente e alla qualità delle materie prime come approccio ai consumi di questa categoria di prodotto.