L’agenzia di New York ha ottenuto l’incarico triennale da oltre 5 milioni superando Unidea, SG Marketing, White, Red & Green, Lattanzio Group, la tedesca Media Consultant e la statunitense Weber Shandwick
È stato vinto dall’agenzia Padilla di New York (con sede anche in Canada) il bando emesso dal Consorzio del Prosciutto di San Daniele (in quanto capofila del progetto) per la selezione, mediante procedura competitiva aperta, di un “organismo di esecuzione” incaricato della realizzazione delle azioni rivolte al raggiungimento degli obiettivi previsti dal programma che si svolgerà negli Stati Uniti e in Canada, utilizzando come prodotti-testimonial il prosciutto di San Daniele DOP, il formaggio Grana Padano DOP e il prosciutto di Parma DOP.
Il valore totale dell’appalto, IVA esclusa, è di 5.310.000 euro in 36 mesi (70% negli Usa, 30% in Canada). La citata sigla americana - che ha già sviluppato un altro progetto triennale, conclusosi a metà del 2017, per la promozione del San Daniele oltreoceano - ha superato le offerte di altri 6 partecipanti, che sono stati: Unidea, SG Marketing, White, Red & Green, Lattanzio Group, la tedesca Media Consultant e Weber Shandwick Usa. Le attività da svolgere riguardano: pr, informazione e promozione dei prodotti, organizzazione di eventi e degustazioni nei punti vendita, ed elaborazione di materiale informativo e promozionale.