La società con cui verrà stipulata la convenzione potrà cercare sponsor e realizzare una campagna promozionale off e online
Il Comune di Como ha emesso un bando per l’individuazione di un concessionario per la realizzazione della manifestazione cittadina legata al prossimo Natale. L’incarico prevede, tra l’altro: organizzazione e gestione di un mercatino; allestimento e gestione di un’area ludica; organizzazione e gestione di un evento spettacolare per il Capodanno; una campagna di comunicazione. La manifestazione decorre dal 25 novembre 2017 fino al 7 gennaio 2018.
Rilancio economico-culturale
Gli eventi di arte, cultura e spettacolo e le attività produttive e commerciali che costituiranno il programma della manifestazione dovranno rappresentare un’opportunità di rilancio economico-culturale e di promozione della città, nell’interesse pubblico della collettività. Il progetto dovrà prevedere, inoltre: un calendario di eventi, tra cui, in particolare, quello spettacolare per il 31 dicembre; la realizzazione del mercatino; l’allestimento e gestione di un’area ludica; una campagna di comunicazione della kermesse, tramite azioni di promozione off e online, che copra un bacino d’utenza almeno a livello provinciale e tramite la predisposizione di un’apposita immagine grafica e/o logo che la contraddistingua.
Sponsorship private
Per consentire la sostenibilità finanziaria della manifestazione, i cui oneri sono a totale carico dell’organizzatore, sarà data la possibilità di recuperare sponsorizzazioni private. Il valore previsto della manifestazione è di 400.000 euro.