Lo storico format dei bicchierini evolve, pur restando legato al posizionamento di bevanda naturale alto-atesina. L’agenzia ha voluto ideare ben sette spot da 15 secondi, visibili da ieri
Birra Forst è tornata on air da ieri in tv e web, con una nuova serie di soggetti ideati e pianificati da Cayenne, che segue questo brand dal 2010. I famosi bicchierini in animazione 3D tornano quindi a essere protagonisti delle “Storie di Forst”, che ruotano sempre intorno al posizionamento unico di bevanda buona e di qualità perché nasce dalla natura incontaminata dell’Alto Adige/Südtirol, come ribadisce il payoff “Forst, la birra dall’Alto Adige”.
Lo spot e il claim
Per questo, i simpatici protagonisti si sono sempre trovati in situazioni diverse, ma immersi nella natura, ovvero nel contesto reale in cui la Birra Forst viene prodotta. Ora, però, la comunicazione evolve e l’ambientazione esce in parte dalle montagne, con 7 soggetti da 15”, ciascuno dei quali dedicato a un differente tipo di birra, nei quali appaiono più espliciti momenti di consumo. Il claim finale, “Scopri tutte le nostre birre su forst.it” indirizza al sito per altri contenuti. Dal 1857, Birra Forst è un’azienda nella quale tradizione e modernità sono in perfetta sintonia.
L'azienda Forst
Da cinque generazioni è gestita dalla stessa famiglia proprietaria che, nel corso degli anni, ha sempre difeso i principi di qualità nel rispetto della natura, investendo continuamente in nuove tecnologie, per garantire un’alta qualità delle proprie specialità birrarie. Oggi, è un’azienda di importanza e mercato nazionale, con una produzione annua di circa 700.000 hl e una quota nazionale intorno al 5%, ed è anche l’ultimo grande brand, a gestione famigliare, rimasto indipendente in Italia, tenendo alti i principi della qualità, delle tradizioni regionali e della tutela dell’ambiente.