home ESTERO Clear Channel Outdoor Americas venderà le affissioni digitali in modalità programmatica in affiancamento a Rubicon Project
0

Clear Channel Outdoor Americas venderà le affissioni digitali in modalità programmatica in affiancamento a Rubicon Project

Clear Channel Outdoor Americas comincerà a vendere le affissioni digitali in modalità programmatica. La sussidiaria di iHeartMedia ha firmato un accordo con Rubicon Project per vendere gli spazi pubblicitari sui 1.000 schermi digitali di cui è proprietaria negli Stati Uniti, tra cui quelli sistemati nei principali aeroporti. La nuova offerta automatizzata introdurrà semplificazione ed efficienza nel processo di vendita pubblicitaria e aiuterà i marketers a profilare meglio i loro annunci su gruppi specifici di persone. CCOA offre già audience profilate con un prodotto chiamato Radar, che per esempio è in grado di aiutare gli investitori a identificare i tipi di consumatori che possono guardare un singolo cartellone. I marketer possono usare il nuovo servizio per scegliere il posizionamento migliore per le loro necessità. La pianificazione automatizzata o programmatica è nata nell’online advertising, ma sta prendendo piede anche nella pubblicità esterna. Secondo Wade Rifkin, senior vice president of programmatic di CCOA è il momento giusto per i clienti di acquistare pubblicità esterna attraverso le stesse piattaforme che usano per altri media come mobile e display. I marketer compreranno spazi di CCOA programmaticamente usando i loro software esistenti, inclusi strumenti di third-party ad tech come MediaMath e TubeMogul. Alcuni clienti hanno già acquistato spazi di CCOA in programmatic durante un progetto pilota.