Il gruppo si concentra sulla Curated Premium Content Discovery. La nuova offerta pubblicitaria ora disponibile anche nel nostro Paese attraverso AdPulse (AdUX)
Dailymotion, la destinazione ideale per la scoperta e l’esplorazione di video, ha rilanciato la sua piattaforma in Italia come parte di un lancio globale. L’aggiornamento ribadisce l’investimento continuo nell’evoluzione della sua tecnologia leader nel settore dei video player e l’incessante desiderio di coinvolgere storyteller di tutto il mondo per la creazione di contenuti di alto livello. Dailymotion si rilancia con la volontà di fornire esperienze multimediali personalizzate agli utenti che cercano intrattenimento da parte di editori e reti affidabili, basato sui loro gusti e interessi. La piattaforma rinnovata offre un flusso personalizzato di video imperdibili attraverso notizie, sport, musica, intrattenimento e molto altro.
Priorità
In Italia, AdPulse consente ora agli inserzionisti di accedere all’inventory premium di Dailymotion che utilizza i like e gli stili di vita degli utenti da 18-49 anni, il nuovo obiettivo primario della piattaforma. La priorità è data ai contenuti più recenti, video live e formati brevi. Questa nuova offerta è stata possibile grazie alle partnership con gruppi media e brand premium in tutto il mondo.
Esperienze di intrattenimento
Come parte di questo lancio, Dailymotion ha annunciato anche tre nuove partnership con i più importanti media e brand dell’entertainment al mondo - Universal Music Group, CNN e Vice. L’applicazione mobile di Dailymotion, ora disponibile in Italia su iOS (Apple Store) e Android (Google Play), e la nuova esperienza desktop e web-mobile (http://www.dailymotion.com/) sono state progettate con l’idea precisa di creare esperienze di intrattenimento.
I punti chiave
Le principali caratteristiche della nuova piattaforma di Dailymotion includono: un focus sui contenuti video da non perdere dedicati a quattro temi; notizie, sport, musica ed entertainment. All’interno di app e desktop, la priorità sarà data a contenuti premium, inclusi eventi live come concerti, competizioni sportive, breaking news e molto altro; un’interfaccia utente ridisegnata che privilegia la scoperta dei contenuti e le raccomandazioni personalizzate attraverso più punti di accesso; un nuovo video player in HTML5 e algoritmi di ricerca progettati per rendere la navigazione e lo streaming dei contenuti più semplici che mai.