home MOBILE In arrivo 4 nuove funzionalità per Snapchat
snapchat
0

In arrivo 4 nuove funzionalità per Snapchat

Tra queste chat di gruppo e strumenti di riconoscimento vocale stile Shazam per rendere ancor più appetibile al grande pubblico l’applicazione

Snapchat fa sul serio in vista della quotazione a Wall Street e presenta nuove funzionalità che la rendono più simile alla concorrenza e hanno l’obiettivo di un ulteriore allargamento dell’audience, arrivata a quota 150 milioni di utenti giornalieri, stando agli ultimi dati disponibili.

Gruppi
Snapchat consentirà a gruppi di massimo 16 persone di chattare insieme, snaturando in qualche modo quella che fino a oggi è stata la sua conformazione. Sarà possibile anche avviare discussioni one-to-one per poi ricongiungersi al gruppo. Emoji, stickers e note vocali sono incluse e disponibili nelle conversazioni. Inoltre ogni messaggio verrà cancellato dopo 24 ore.

Riconoscimento sonoro, la sfida a Shazam
Gli utenti dell’app possono tramite la propria camera attivare una tecnologia di riconoscimento sonoro, per scoprire le canzoni che stanno ascoltando su altri dispositivi. Quindi titolo, autore e altre informazioni vengono salvate nell’applicazione.

Forbici
Questa feature permette agli utenti di tagliare parte dei propri messaggi e trasformarli in sticker personalizzati, memorizzabilie all’interno del proprio account. Lo strumento è attivo su iOS mentre nei prossimi mesi sarà esteso ai dispositivi Android.

Pennello
In questo caso le informazioni sono ancora frammentarie. Ma sembra che gli snap potranno essere modificati con inediti colori e un taglio artistico.

tag: