Il commercial è on air da luglio sulle principali emittenti nazionali e testate online con la pianificazione di Carat
È on air in tv la campagna di comunicazione di Vivin C, brand del gruppo Menarini. A firmarne la creatività è YAM112003, a cui il gruppo Menarini ha affidato l’incarico di rafforzare il posizionamento di Vivin C anche nei mesi estivi. YAM112003, subentra a Tbwa/ Word Health e lavora già per un altro brand di Menarini, Acqua di Sirmione. Il planning è di Carat e prevede le principali emittenti nazionali e testate online.
La creatività
Non sono rari, nel periodo estivo, i casi di sintomatologie da raffreddamento: i principali responsabili possono essere gli sbalzi di temperatura, ma anche l’aria condizionata fa la sua parte. Per la prima volta il marchio comunica anche in estate per sottolineare come le sue compresse effervescenti possano essere utili per combattere i primi sintomi influenzali e da raffreddamento durante tutto l’anno. Per comunicare l’utilizzo estivo del prodotto, YAM112003 mostra attraverso uno split screen una donna raffreddata a causa dell’aria condizionata e dello sbalzo di temperatura tra ambiente esterno e interno, con una voce fuoricampo che recita: “D’estate, fuori ti sciogli e dentro congeli”. Ma grazie a Vivin C puoi vivere l’estate senza eccì!