Autore: Redazione
10/04/2024

Pilot Room chiude il 2023 a 7,5 milioni di euro in crescita del 25% e presenta Palomar, network globale di PR e comunicazioni strategiche

Tra gli obiettivi dell’agenzia specializzata, parte del Gruppo FSB, espandersi e penetrare in mercati sempre più rilevanti

Pilot Room chiude il 2023 a 7,5 milioni di euro in crescita del 25% e presenta Palomar, network globale di PR e comunicazioni strategiche

Chiara Fornari, partner e CEO di Pilot Room

Pilot Room, agenzia di PR specializzata nel settore del lusso, della moda, bellezza e lifestyle, parte del Gruppo FSB, annuncia il lancio di Palomar, un nuovo network di agenzie indipendenti unite da valori condivisi e una visione globale. L’obiettivo di Palomar è diventare il principale punto di riferimento per la gestione e l’implementazione di strategie di comunicazione e PR per i suoi clienti a livello locale e globale. Ciò è reso possibile grazie a un network di esperti in comunicazione in grado di curare ogni aspetto, dall’ideazione della strategia fino all’esecuzione e all’amplificazione. L’offerta di Palomar si rivolge ai brand che desiderano promuovere campagne integrate attraverso una rete strategica nei mercati di loro interesse. Grazie alla collaborazione con partner locali di alto livello, Palomar stabilisce connessioni significative nelle comunità globali, fornendo ai clienti l’accesso a esperti capaci di creare e gestire attività di comunicazione personalizzate per specifici territori. Questo approccio garantisce una visione internazionale completa ed efficace nel raggiungimento degli obiettivi di comunicazione su scala globale. Il fatturato di Pilot Room, per il 2023 è stato di 7,5 milioni di euro, con una crescita del 25%.

Il network

Con sedi strategiche tra le principali città come Milano, Londra, Parigi, Madrid, Amsterdam, Dubai, New York e Los Angeles, le agenzie partner di Palomar si distinguono come leader nei settori del lusso, moda, design, beauty, lifestyle e hospitality. Grazie alla loro profonda conoscenza dei contesti locali, il network è in grado di creare campagne efficaci che generano un impatto sia a livello locale che globale. Palomar offre una vasta gamma di servizi su misura per le esigenze di ogni cliente, tra cui consulenza PR, strategia di comunicazione, ufficio stampa e showroom, influencer marketing, coinvolgimento di opinion leader e organizzazione di eventi. Questo approccio su misura assicura che ogni campagna sia concepita con cura per ottenere il massimo impatto e la massima rilevanza, indipendentemente dalla sua ubicazione geografica. Attualmente, la rete di agenzie di Palomar include Pilot Room (Milano), Alpha-Kilo (Londra e New York), the Floor X (Londra), DM Media International (Parigi e Los Angeles), The Communications Lab (Madrid), In House (Madrid), SO PR (Amsterdam), Stephen PR (Dubai), MV PR (New York e Los Angeles) come partner. L’obiettivo principale è di espandersi e penetrare in mercati sempre più rilevanti, allineandosi strettamente con le comunicazioni e le strategie di sviluppo aziendale dei brand. Per avere successo nel panorama attuale della comunicazione, i brand devono adottare una strategia integrata e internazionale, capace di coinvolgere efficacemente le diverse comunità locali, considerando le loro peculiarità culturali e le differenze nei consumatori e i mezzi di comunicazione. Palomar incarna appieno il significato del suo nome, ispirato al nodo marinaresco, simbolo di stretta connessione e affidabilità. Guidato da una cultura che pone al centro il valore delle relazioni, Palomar si impegna per l’eccellenza in ogni iniziativa, esperienza e interazione, guidato da una visione innovativa.

Il commento

“La volontà di Pilot Room nel fondare Palomar risponde alla necessità di coinvolgere partner con una profonda conoscenza dei mercati locali, in grado di adattare e personalizzare le strategie di comunicazione alle esigenze specifiche di ogni paese, mantenendo una visione internazionale. Collaborando con partner che abbracciano la nostra visione e seguendo un approccio su misura e centrato sul cliente, siamo in grado di sviluppare strategie PR integrate e globali, perfettamente allineate alle comunità di tutto il mondo”, afferma Chiara Fornari, Partner di Pilot Room e Fondatrice di Palomar