Autore: Redazione
16/02/2023

Nescafé lancia la nuova piattaforma “Make your world” con una adv pan-europea sulla sostenibilità ideata da Publicis Worldwide

La sigla di cui è CCO Bruno Bertelli firma la comunicazione “Expect more from every cup” che in Italia si vedrà dal 13 mrzo con planning di dentsu

Nescafé lancia la nuova piattaforma “Make your world” con una adv pan-europea sulla sostenibilità ideata da Publicis Worldwide

Nescafé lancia la sua nuova piattaforma “Make your world” ("Crea il tuo mondo") con una campagna pan-europea sulla sostenibilità ideata da Publicis Worldwide sotto la direzione creativa del CCO Bruno Bertelli. Con il concept “Expect more from every cup”, il brand di Nestlé  vuole svelare questa verità ai consumatori: “c'è molto di più dietro una tazza di caffè”. Ogni volta che ti godi una tazza di Nescafé Gold o Classic, non ti stai solo godendo il tuo caffè preferito. Con 6.000 tazze di consumate ogni secondo, il marchio si impegna a utilizzare le sue dimensioni e la sua forza per garantire che possa contribuire a un impatto positivo sulla vita delle persone e sul pianeta, dalla fattoria alla tazza. Per Nescafé, agire come marchio sostenibile non è una novità. Il marchio è nato da un problema di rifiuti. Per evitare di buttare via i chicchi di caffè invenduti, gli ingegneri hanno trovato un modo per preservare l'ottimo gusto del caffè.  Nescafé è nato, e da allora non si è più fermato. Dopo un primo decennio di lavoro, il marchio ha lanciato alla fine del 2022 una nuova tabella di marcia per rendere la coltivazione del caffè più sostenibile: Nescafé  2030. Come risultato di tutti questi sforzi, il marchio è ora in grado di rivendicare le seguenti affermazioni: 100% di caffè di provenienza responsabile utilizzato nelle fabbriche europee, uso dei fondi di caffè di Nescafé  per aiutare ad alimentare i suoi centri di produzione e lancio di un soft pack per riempire i barattoli di vetro. “I consumatori vogliono sapere cosa stanno facendo i brand adesso, non solo cosa faranno in futuro. Avevamo bisogno di mostrare prove tangibili dei nostri impegni e relativi risultati dal chicco alla tazzina” ha dichiarato Meritxell Alegre, Nescafé  pure solubile business lead zone Europe.

Identità visiva

Questa campagna annuncia anche il lancio della nuova piattaforma e identità visiva del brand sviluppata insieme a Publicis Worldwide: “Make your world”. Una dichiarazione di empowerment per gli amanti del caffè, perché in Nescafé   vediamo ogni giorno come una nuova opportunità per ispirare. Per aiutarti a vedere la differenza che puoi fare, nella tua vita personale, nella tua comunità o nel mondo. Con "Make your world", il brand fa una dichiarazione: continuare le iniziative in corso e costruirne di nuove. La nuova campagna andrà in onda a fine febbraio in Francia e Germania, a marzo in Austria, Italia (nello specifico, dal 13 con planning di dentsu), Spagna, Svizzera e Regno Unito. Altri Paesi europei seguiranno nel corso dell'anno. Lo spot è stato girato da Reynald Greysset e prodotto da Prodigious.