Autore: Redazione
08/02/2023

Nasce Metafactory, la nuova unit di 2WATCH dedicata a metaverse experience, in-game strategy e brand avatar

L’obiettivo dell’azienda specializzata nello sviluppo di campagne crossmediali tramite gaming, eSports e cultura pop è raggruppare competenze eterogenee ed offrire esperienze customizzate per i brand che intendono raggiungere nuove audience

Nasce Metafactory, la nuova unit di 2WATCH dedicata a metaverse experience, in-game strategy e brand avatar

Si chiama Metafactory la nuova unit di 2WATCH dedicata a metaverse experience, in-game strategy e brand avatar che aggrega diverse entità e aziende con diverse peculiarità ed esperienze sul tema tra le quali: Osservatorio Metaverso, ente che si occupa di ricerca e divulgazione nato da un’idea di Vincenzo Cosenza, marketer e saggista che da 20 anni segue l’evoluzione delle tecnologie ed il loro impatto su persone ed aziende; Streeth.io, azienda innovativa con l’obiettivo di monetizzare la street art attraverso gli NFT su blockchain Ethereum; Limitless Innovation, società di consulenza che offre servizi a scaleup e aziende nei settori della moda e del lusso; Metaverse Fashion Council, ente dedicato alla creazione della più grande community legata al mondo del fashion e degli NFT attraverso la creazione di un network di professionisti e la gestione di progetti innovativi. 2WATCH che, grazie all’expertise maturato in ambito gaming e in ambito AR/VR, si occuperà della del coordinamento delle attività. L’obiettivo dichiarato di Metafactory è offrire consulenza ai brand che intendono realizzare progetti e campagne innovative sfruttando le potenzialità dei metaversi, del gaming, della realtà virtuale e aumentata, dell’IA, del motion capture e della CGI e dell’ambito 3D in generale. In particolare sarà possibile creare progettualità legate allo sviluppo e al lancio di collezioni NFT, di mappe creative e in-game strategy all’interno di videogiochi o di metaversi come Decentraland fino alla creazione di brand avatar, personaggi virtuali in grado di interpretare i valori del brand presenziando costantemente le piattaforme social e di live streaming ed anche eventi dal vivo. La unit si occuperà della creazione di strategie per i marchi che vogliono presidiare community web 3.0 attraverso canali specifici sfruttando a pieno il potenziale della blockchain. “Attraverso Metafactory intendiamo rispondere con chiarezza e semplicità alla domanda, sempre crescente, da parte dei brand che intendono presidiare con persistenza i metaversi e gli ambienti a essi correlati e contemporaneamente il mondo reale - afferma Fabrizio Perrone, CEO di 2WATCH - grazie all’unione di diverse competenze siamo in grado di offrire e sviluppare esperienze e progettualità personalizzate sulla base delle necessità di ogni brand”.