Autore: Redazione
15/02/2023

Locala lancia le DCA (Dynamic Commerce Areas) per ottimizzare le capacità di targeting dei brand

La piattaforma multimediale che aiuta i brand a targetizzare i prospect a più alto valore e condurli successivamente nei negozi fisici, presenta una soluzione che analizza un target basato sulla geolocalizzazione, la stessa che, sfruttando il flusso degli spostamenti, evidenzia quelle aree in cui è più probabile che le persone visitino un negozio in un secondo momento

Locala lancia le DCA (Dynamic Commerce Areas) per ottimizzare le capacità di targeting dei brand

nel tondo Benvenuto Alfieri, Country Manager di Locala Italia

Capire i comportamenti dei consumatori e definire aree di affinità, sono stati da sempre i punti focali dei servizi offerti da Locala (https://asklocala.com/). Con la crescita dei touch point che generano vendite è diventato fondamentale sviluppare una strategia che vada oltre la pubblicità tradizionale e che raggiunga quindi un segmento di audience più specifico per aiutare i brand a orientarsi nelle molteplici esigenze dei consumatori. Su questo fronte, Locala presenta la tecnologia DCA - Dynamic Commerce Areas, una soluzione che analizza un target basato sulla geolocalizzazione, la stessa che, sfruttando il flusso degli spostamenti, evidenzia quelle aree in cui è più probabile che le persone visitino un negozio in un secondo momento. La targetizzazione delle abitudini dei visitatori abituali e di quelli di passaggio permette di avere una visione più dettagliata sul traffico in-store e su i tassi di conversioni. “In parole semplici, sfruttando i nostri dati su mobilità, abitudini e acquisti, la nostra piattaforma è in grado di ottimizzarsi sempre di più per generare visite incrementali e vendite”, commenta Benvenuto Alfieri, Country Manager di Locala Italia. “Con l’ascesa del commerce media, è fondamentale investire nella tecnologia giusta per ottenere i massimi risultati sulla spesa pubblicitaria e per rimanere competitivi sul mercato. La partnership con Locala ci ha permesso di aumentare il profitto incrementale dei nostri clienti oltre ad accedere a preziose informazioni per raggiungere il loro pubblico. Confidiamo nel fatto che la nuova tecnologia DCA di Locala possa aiutare ad aumentare il ROI, il traffico in-store e le vendite dei nostri clienti”, afferma Antonio Montesano, Head of Digital in OMD. Sviluppato in conformità al GDPR, il quadro normativo sulla privacy più rigoroso al mondo, le DCA di Locala offrono ai brand uno strumento di marketing digitale affidabile e potente che rispetta il diritto imprescindibile dei consumatori alla privacy. “Nel clima economico attuale, i brand stanno cercando di investire in pubblicità affidabile che possa assicurare loro il più alto ROI. La nostra tecnologia sfrutta il potere dei dati per perfezionare il targeting dei clienti, il tutto nel massimo rispetto della privacy.  Questa non è nient’altro che una naturale evoluzione del nostro drive-to-store”, conclude Christophe Collet, CEO di Locala.