Autore: Redazione
07/11/2023

Integra Solutions continua a crescere, con 3 nuovi ingressi under 30 e +18% di fatturato nel 2023

Le nuove poltrone sono: Ilaria Cantoni, content specialist, Lucrezia Ghinassi, UX/UI designer, e Lucrezia Ginefra, junior account

Integra Solutions continua a crescere, con 3  nuovi ingressi under 30 e +18% di fatturato nel 2023

Lucrezia Ghinassi, Lucrezia Ginefra e al centro Ilaria Cantoni

Insieme al portafoglio clienti, la crescita di Integra Solutions, agenzia di digital marketing e comunicazione guidata da Francesco Ferro e associata a UNA – Aziende della Comunicazione Unite, è anche interna. Sono infatti tre i nuovi ingressi nel team dell’agenzia in questi ultimi due mesi: Ilaria Cantoni, content specialist, Lucrezia Ghinassi, UX/UI designer, e Lucrezia Ginefra, junior account. Si tratta in tutti i casi di giovani risorse (under 30) provenienti, nonostante la giovane età, da importanti esperienze nella comunicazione e nel marketing: Ilaria Cantoni con il suo passato professionale nel mondo della sanità privata, al quale si è avvicinata come content specialist con un particolare focus sulla scrittura SEO-oriented dopo la laurea in Giornalismo e cultura editoriale e un Master in Digital marketing. Lucrezia Ghinassi, graphic designer con una formazione specialistica in comunicazione visiva e interaction design, vanta diversi anni di esperienza su vari brand a cui affianca collaborazioni con l’Università della Repubblica di San Marino. Lucrezia Ginefra, infine, è approdata in Integra Solutions dopo l’esperienza in diverse agenzie di marketing e comunicazione e nel campo della video production come account. 

Numeri e traguardi

Con loro, sale a 26 il numero complessivo dei collaboratori dell’agenzia: un team altamente specializzato, che anche grazie a circa 150 ore annue di formazione e aggiornamento, vanta oltre 40 certificazioni in ambito digital marketing, che si vanno a sommare ai 43 premi tecnici vinti dai progetti creativi, di digital marketing e di RP dell’agenzia in questi primi 23 anni. Integra Solutions si conferma così una realtà solida e in continua crescita, pronta a migliorare in maniera significativa il già ottimo risultato del 2022 in termini di aumento del fatturato (+10%), con un pre-consuntivo che registra un +18% sull’anno precedente. Merito in parte anche del suo mix esclusivo di creatività e soluzioni data-driven, scelto sempre da più aziende e brand per lo sviluppo del loro business e per affrontare la digital transformation; un posizionamento ben riassunto nel payoff ‘Ideas for real’ e ora raccontato anche attraverso una nuova campagna multisoggetto dove convivono uomo e tecnologia, pensiero creativo e dati.