ABBONATI

Digitouch all’IIA Summit 2023: il rapporto tra digital marketing, tecnologia e insurance, con uno sguardo anche alla diversity

Autore: Redazione


Dal 23 novembre all'1 dicembre, l'azienda sarò impegnata in diversi tavoli di lavoro durante il più grande evento italiano dedicato alle assicurazioni

Andrà in scena da domani a Milano il quarto Summit organizzato dall’Italian Insurtech Association, con giornate sia online sia in presenza presso Le Village in Corso di Porta Romana, 61. Digitouch, uno dei principali sponsor dell’evento, vanta un’ampia esperienza nel settore Finance & Insurance e porterà il proprio contributo in molteplici occasioni, affrontando tematiche che vanno dal marketing alla tecnologia, fino alla diversity in ambito assicurativo. Il primo appuntamento è fissato per domani alle ore 14:25 con il panel “Il Consumatore digitale. I dati della ricerca e la visione dei Player di mercato”, con l’intervento di Alessio Angiolillo, Vice President Digitouch Marketing, e la presentazione degli ultimi risultati di ricerca nell’ambito. Angiolillo approfondirà il tema della digitalizzazione dei consumatori e delle opportunità nell’ambito del marketing, dall’attivazione di nuovi canali di comunicazione digitali fino alla definizione di una customer journey e alle modalità che permettono al meglio la promotion dei brand di settore. Giovedì 30, invece, Digitouch sarà presente con un doppio appuntamento: alle ore 15:30 il training talk “Educazione assicurativa e diversity”, con l’intervento di Imma Battaglia, Sales Director Digitouch Technologies; alle ore 16:45 il panel “Nuovi modelli digital: quali competenze e quali tecnologie”, moderato da Alberto Marra, Business Director di Digitouch. Nelle due giornate finali del 30 novembre e 1 dicembre, inoltre, sarà possibile entrare ulteriormente nel merito delle singole tematiche presso lo stand di Digitouch dove verrà dato spazio al dialogo e al confronto su quanto emerso durante l’evento.


img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 23/02/2024


VML vince la gara di Perrigo e inizia già a lavorare in Italia, dove il budget è di 10 milioni

Dopo aver affidato recentemente il media alla beskope agency Publicis Unlimited, Perrigo ha scelto a VML come partner strategico, creativo e di attivazione globale. Il produttore e fornitore leader a livello mondiale di prodotti da banco (OTC) ha intrapreso un percorso di trasformazione e la gara, che si è svolta in 14 mercati chiave, si è concentrata sulla ricerca di un’unica agenzia partner per consolidare per la prima volta i compiti creativi di 45 marchi globali e regionali. La nomina assegna un contratto triennale a VML e riflette l’ambizione di Perrigo di fornire un lavoro creativo integrato e connesso in un mercato competitivo. VML è stata incaricata di sviluppare nuove piattaforme strategiche e creative in tutti i mercati e per nuovi portafogli di prodotti. L’agenzia ha iniziato a lavorare immediatamente in Italia, Francia, nei Paesi Bassi e nel Regno Unito, su sedici marchi di Perrigo. In Italia, come anticipato da Dailyonline, il budget è di 10 milioni di euro. Rob Nichol, global client lead di VML, ha dichiarato: “Perrigo rappresenta un’opportunità incredibile per noi di VML. La portata del loro settore, il portafoglio di prodotti e il desiderio di essere il marchio numero uno nella loro categoria significa che dovremo portare tutte le nostre capacità e competenze per risolvere problemi complessi e fornire un lavoro creativo pluripremiato a un team di clienti ambizioso e orientato al futuro”. VML lavorerà a stretto contatto con i team di VML Health in tutti i brief per accedere alla loro esperienza specifica nella comprensione delle normative, dei principali stakeholder e dell’attivazione dei marchi in un mercato specializzato.  

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy