Autore: Redazione
28/04/2023

Different vince la gara indetta da IGD per il Centro Commerciale Leonardo di Imola

L’AI fa il suo esordio nel mondo Mall. Al via la prima campagna annuale in Italia con Midjourney

Different vince la gara indetta da IGD per il Centro Commerciale Leonardo di Imola

Different, communication company parte di UNA - Aziende della Comunicazione Unite, si aggiudica la gara indetta dal gruppo IGD per il Centro Commerciale Leonardo di Imola, struttura con una GLA complessiva di 31.000 mq, 57 punti vendita, sei medie superfici e un ipermercato a insegna Coop. Una aggiudicazione nata dal forte desiderio di innovazione del Centro Commerciale, che nel corso del 2023 sarà oggetto di un rilevante restyling. Questa esigenza è stata colta dal team Different, che, per l’occasione, ha ideato la prima campagna in Italia in ambito Mall realizzata con l’ausilio dell’Intelligenza Artificiale. Il nuovo format annuale che caratterizzerà il Centro Commerciale sarà “Tratto da una storia” e sarà incentrato su un concept semplice ma ambizioso: raccontare il mondo che ruota intorno al Centro Commerciale e le sue storie. I visual della campagna sono stati creati utilizzando Midjourney, strumento che, partendo dall’inserimento di un input testuale, è in grado di generare immagini che danno forma immediata all’immaginazione e alla creatività, entrambi elementi imprescindibili per uno storytelling che fotografi clienti e tenant come protagonisti principali. La campagna 2023 si pone come primo passo di una strategia complessiva di rinnovamento che proseguirà nei prossimi mesi accompagnando il restyling della struttura. Lo scopo ultimo del progetto è rafforzare la posizione del Centro Commerciale Leonardo sul territorio, instaurando un legame sempre più diretto con il suo target.

Credits

General Manager: Luca Cavalli

Chief Creative Officer: Francesco Guerrera

Associate Creative Director: Davide Stelitano

Account Director: Andrea Casneda

Account Executive: Carlotta Sirianni

Art Director: Stefania la Grassa

Junior Art Director: Matteo Monopoli

Copywriter: Daniele Vincenti

Copywriter: Cosimo Iorio

Content Marketing Manager: Pietro Giuliani

Channel Specialist: Gaetano Galano