Autore: Redazione
24/04/2024

Connetty chiude il 2023 con una crescita costante e 20 milioni di fatturato

La holding di digital marketing e new media conferma le aspettative di crescita con un +12% rispetto all’anno precedente. Continuano a progredire anche le partecipate Refine Direct e 247Production, che chiudono la stagione con un aumento del proprio giro d’affari, rispettivamente, dell’11% e del 20%

Connetty chiude il 2023 con una crescita costante e 20 milioni di fatturato

Alberto Zilli, founder e CEO della holding Connetty

Connetty, holding industriale nel campo del marketing digitale e new media fondata da Alberto Zilli insieme ai fratelli Samuel e Stefano e a Francesco Rizzardi, ha chiuso il 2023 con un fatturato aggregato 20 milioni di euro (+12% rispetto al 2022) anche grazie all’acquisizione di nuovi clienti e all’inserimento di nuove risorse. I dati sono legati anche alle performance delle due partecipate della holding, Refine Direct e 247Production. Nello specifico, Refine Direct, la martech company del Gruppo Connetty, ha raggiunto un fatturato pari a 16,5 milioni di euro (+11% sul 2022). 

Start up di immediato successo

Da segnalare, lato investimenti, la creazione di AdRaise, la nuova start-up digitale di Refine Direct che applica l’intelligenza artificiale al contextual marketing nelle campagne video e display in modalità 100% cookieless; lanciata sul mercato a fine 2023, ha da subito riscosso successo tra i clienti interessati a sfruttarla per le proprie campagne pubblicitarie online. Le prospettive di sviluppo futuro di Refine Direct continueranno a vertere sull’integrazione di tecnologie IA volte, sia all’ottimizzazione dei processi interni, sia al potenziamento delle funzionalità basate sull’IA generativa, il tutto con l’obiettivo di sviluppare creatività finalizzate a incrementare i risultati del performance marketing delle aziende. 

L’intrattenimento

Anche la partecipata 247Production, società di digital entertainment fondata da Nicola Bertona e dal duo Panpers, si è distinta in positivo e ha ottenuto una crescita del 20% sul fatturato 2022, oltre i due milioni di euro. La società, che accompagna artisti e talenti nella loro attività digitale, ha affiancato alla crescita del fatturato un ampliamento del proprio roster di talenti, con l’ingresso di cinque nuovi personaggi di particolare successo in campo televisivo e digitale. Il potenziamento dei propri original format e la creazione di nuovi attraverso l’acquisizione di ulteriori talenti continuerà a essere l’obiettivo primario dell’azienda anche nel 2024. 

Il 2024 di Connetty

Per quanto riguarda la holding, Connetty, forte di un solido posizionamento come hub di innovazione nel settore del digital e del performance marketing, punta nel 2024 a proseguire la propria campagna volta ad acquisire ulteriori realtà innovative, accompagnandole nel loro percorso di crescita grazie al proprio team e alle competenze in campo strategico, finanziario, tecnologico, marketing e vendite. “Siamo felici di aver chiuso il 2023 secondo le previsioni di crescita preventivate. Una crescita costante sostenuta anche dalla bontà degli investimenti realizzati nel corso dell’anno e dall’inserimento di numerose risorse di assoluto valore - ha dichiarato Alberto Zilli, founder e ceo della holding Connetty -. Nello specifico, il successo degli investimenti dedicati all’innovazione dei nostri prodotti, in particolare tramite l’integrazione dell’IA nella piattaforma di Refine Direct, costituiscono la base su cui continuare a sviluppare e potenziare l’offerta di Connetty e a rafforzare il nostro posizionamento sui mercati di riferimento”.