Autore: Redazione
25/05/2022

Starcom diventa dopo gara il nuovo partner di Gruppo Sella e inizia a lavorare su Axerve, specializzata nell’accettazione di pagamenti su canali fisici e digitali

La centrale di cui è CEO Boaz Rosenberg avvia la collaborazione con il Gruppo biellese collaborando alla strategia dell’operatore open payment di cui è CMO Sara Braghiroli

Starcom diventa dopo gara il nuovo partner di Gruppo Sella e inizia a lavorare su Axerve, specializzata nell’accettazione di pagamenti su canali fisici e digitali

Boaz Rosenberg, CEO di Publicis Groupe

Starcom Italia comunica che Axerve, realtà specializzata nell’accettazione dei pagamenti su tutti i canali sia fisici che digitali, le ha affidato l’intera gestione delle attività di media planning & buying sul mercato internazionale. L’incarico, assegnato a seguito di una gara che ha coinvolto diverse sigle, avrà durata triennale. In realtà – secondo quanto risulta a DailyMedia – la centrale di Publicis Groupe di cui è CEO Boaz Rosenberg avrebbe ottenuto l’incarico relativo alle attività media di tutti i brand di Gruppo Sella, cui fa capo anche Axerve. Per quanto riguarda quest’ultimo, l’obiettivo della collaborazione è quello di supportarne il posizionamento e la crescita quale operatore open payment lavorando sull’implementazione di una strategia di comunicazione fortemente integrata, omnicanale e data oriented. Nell’ambito di un mercato sempre più competitivo e spinto da una forte accelerazione, Starcom affiancherà Axerve mettendo a disposizione il proprio know how in termini di media, dati e tecnologia per coinvolgere in modo mirato un bacino di utenti sempre più ampio interessato alle nuove forme di pagamento e alla ricerca di nuove esperienze digitali, anche in ambito finanziario.

Hub di pagamenti

Parte dell'ecosistema fintech di Fabrick, Axerve è il primo Hub dei Pagamenti in Italia. Una profonda conoscenza del mercato, unita a soluzioni tecnologiche innovative e all'avanguardia lo rendono il partner ideale per lo sviluppo del business dei suoi oltre 100 mila clienti che guida nel comprendere, anticipare e affrontare le proprie esigenze in ambito di accettazione dei pagamenti. Propone un ecosistema di soluzioni che possono essere declinate su differenti mercati e, sviluppando dinamiche di cross-selling omnicanale, consente di raggiungere un elevato livello di personalizzazione e cogliere le opportunità che i sistemi di pagamento innovativi generano in termini di servizi a valore aggiunto. Axerve mette in campo soluzioni per semplificare l'accettazione dei pagamenti con l'obiettivo di creare tutte le possibili condizioni per abbattere i tassi di abbandono del carrello e aumentare invece le possibilità di vendita. L'offerta si compone di un'unica piattaforma per accettare ogni tipo di pagamento, da tutti i canali, attraverso gateway fisici e digitali come POS, soluzioni Ecommerce, macchine Cashin e soluzioni omnichannel.

I commenti

Sara Braghiroli, Chief Marketing Officer di Axerve: “Axerve sta vivendo un importante momento di crescita, sia in termini di internazionalizzazione che di sviluppo dell’offerta, abbiamo quindi scelto di alzare il livello di visibilità sui media. Per cogliere le migliori opportunità e parlare ai nostri target in maniera efficace abbiamo cercato un partner con comprovato know how e capacità di creatività e visione come Starcom Italia. Siamo certi che con il loro supporto riusciremo a trasferire al pubblico l’importanza e le opportunità dei pagamenti digitali”. Rosenberg ha così commentato questo importante risultato: “Siamo davvero felici di essere la nuova media agency di Axerve. Per noi questa è un’opportunità unica di lavorare con una realtà innovativa in un ambito come l’Open Payment che riveste oggi un ruolo cruciale nella digitalizzazione del mercato finanziario italiano. Metteremo a disposizione tutto il nostro know how nel media e le competenze integrate e multidisciplinari di Publicis Groupe per supportare Axerve e affiancarla strategicamente nel suo ambizioso processo di crescita”.