Autore: Redazione
27/06/2022

Spring Studios Milan, dopo un 2021 positivo, continua ad acquisire clienti e annuncia la nuova Creative Director Anouk Jans

L’agenzia di cui è G.M. GianMario Motta, che sta viaggiando a livelli pre-pandemia e che pesa ormai il 10% del fatturato del Gruppo, si rafforza con il talento specializzato in moda, lusso e lifestyle

Spring Studios Milan, dopo un 2021 positivo, continua ad acquisire clienti e annuncia la nuova Creative Director Anouk Jans

Anouk Jans

Spring Studios Milan, l’agenzia creativa e di produzione contenuti che riunisce i maggiori esperti nel settore pubblicitario, specializzata nel mondo moda, lusso e lifestyle, annuncia l’ingresso di Anouk Jans nel ruolo di Creative Director a partire da luglio con il compito di guidare un team creativo composto da figure professionali internazionali in costante evoluzione. Nata ad Amburgo, Anouk ha maturato una comprovata esperienza nell’ambito di progetti di brand identity, digital marketing e storytelling, ricoprendo il ruolo di Creative Director presso Virtue, agenzia creativa di Vice. Nel 2019 ha fondato ByUs, collettivo specializzato nella creazione di contenuti multicanale, con cui ha ideato campagne per brand come Bally, Nivea, Schwarzkopf Professional, Calvin Klein e Birkenstock. Nello stesso anno, ha fondato C-Pop (abbreviazione di Creative Pop-Up School) la prima scuola tedesca rivolta alla community creativa, in cui i giovani hanno l’opportunità di coltivare il proprio talento, confrontandosi e imparando dai leader della comunicazione e del marketing. Anouk è una tra le più giovani creative directors del settore, ma si è già  distinta come sostenitrice di uno spirito creativo non convenzionale, concentrandosi su progetti con una forte connotazione culturale, in grado di valorizzare il ruolo sociale dei brand e ispirare le loro community di riferimento. La nuova Creative Director di Spring Studios Milano è stata inoltre la protagonista del documentario “Kill Your Darlings” incentrato sul mondo della creatività e il futuro dell’advertising, presentato la scorsa settimana ai Cannes Lions.

Il trend

“L’inserimento di Anouk nel nostro team rappresenta un ulteriore passo in avanti nello sviluppo di Spring Studios in Italia e della capacità del nostro contesto di attrarre creativi internazionali giovani, ma di comprovata esperienza nel settore fashion e lusso. Anouk andrà a coordinare un team in grado di supportare i nostri clienti dal branding, all’advertising, dall’eCommerce fino agli eventi” afferma GianMario Motta, General Manager Milan e Paris dell’agenzia di cui è Global CEO Giuseppe Stigliano, che sta mettendo a segno risultati in crescita grazie allo sviluppo del new business con nuovi clienti quali Canali, Lara Chamandi, LiuJo, Richard Ginori, St Regis Roma, Isamaya Ffrench Beauty e Simi & Haze Beauty, ciò che sta portando la sede italiana a pesare per il 10% sul fatturato globale del Gruppo, che è stato l’anno scorso di 80 milioni di euro e che per ora (non sapendo quali saranno le evoluzioni del mercato nel contesto di guerra e di aumento dei costi che si sta consolidando) sta tornando ai livelli pre-pandemia. La nomina di Anouk  conferma l’esigenza di valorizzare ulteriormente la visione creativa e l’anima internazionale dell’agenzia, in grado di offrire ai propri clienti strategie di comunicazione integrata, pensate per parlare la stessa lingua delle communities dei brand attraverso contenuti efficaci e linguaggi contemporanei, coniugando sapientemente creatività, approccio strategico e innovazione. “Sono entusiasta di entrare a far parte di Spring Studios, un'agenzia che non solo condivide la mia visione creativa, ma  mi dà anche l'opportunità e la libertà di ripensare le strutture del settore. Non vedo l'ora di unire talenti internazionali  unici per i nostri clienti e creare un lavoro tanto bello quanto significativo. Perché solo cercando idee con sostanza e  realizzandole con classe possiamo dare forma a un futuro sostenibile per la moda e il lusso che valorizzi la qualità piuttosto che la quantità” aggiunge Anouk Jans.