Autore: Redazione
15/04/2022

Serviceplan Italia vince la gara e firma la nuova campagna di Beck’s Unfiltered

Caratterizzata da un approccio 360˚, è in partenza il 17 aprile e prevede uno spot tv in onda sulle principali emittenti, contenuti social e digital, oltre ad attività di OOH, sampling e sponsorship

Serviceplan Italia vince la gara e firma la nuova campagna di Beck’s Unfiltered

Stefania Siani, CEO e COO di Serviceplan Italia

Beck’s – storico marchio tedesco di proprietà di AB InBev – in occasione del lancio della nuova birra Beck’s Unfiltered, annuncia una coinvolgente campagna a 360˚ - ideata da Serviceplan Italia dopo la vittoria della relativa gara e in partenza il 17 aprile - che prevede uno spot tv in onda sulle principali emittenti, contenuti social e digital, oltre ad attività di OOH, sampling e sponsorship. Planning a cura di dentsu. Il punto di partenza? Un concetto che rispecchia perfettamente l’autenticità e la naturalezza del prodotto: “la bevi, la senti”. La nuova Beck’s Unfiltered, insieme alla campagna stessa, diventa così portavoce di un messaggio forte e sincero: per vivere a pieno la vita è necessario risvegliare i propri sensi, che rimangono talvolta celati. Un richiamo a una verità fondamentale – “per sentire di più, hai bisogno di meno” – e a un contatto con la natura senza filtri.  L’obiettivo è quello di rispondere alle esigenze di quei consumatori che, in un mondo sempre più intangibile e caratterizzato da numerosi stimoli, intendono abbracciare al massimo la vita, facendo esperienza di tutto ciò che ne deriva. Un invito a godere appieno di tutte le sensazioni, che si riflette anche nel prodotto stesso. Infatti, Beck’s Unfiltered è realizzata con 100% di ingredienti naturali ed è ispirata al processo di birrificazione originale del 1873.  Attraverso un rituale davvero unico, è possibile distribuire il lievito posizionato sul fondo della bottiglia semplicemente capovolgendola. Un gesto che consente di assaporare il gusto morbido, rinfrescante e vellutato di Beck’s Unfiltered, una pilsner naturalmente velata e dal perlage fine.

I commenti

“Beck’s Unfiltered è un concetto genuino, originale, di fare birra”, commenta Martina Isella, Marketing Manager di Beck’s Italy&UK. “Quattro ingredienti tutti naturali e niente altro. E quando la bevi, la senti. Questo ha ispirato la campagna, che invita a staccare dall’overload di stimoli di ogni giorno, per tornare a sentire. E per sentire di più, abbiamo bisogno di meno”. Stefania Siani CEO e CCO di Serviceplan Italia commenta: “Iniziamo, forti di una immediata sinergia, la nostra collaborazione con Beck’s. La nuova Beck’s Unfiltered è una birra premium capace di ispirare un re-grounding e una riconnessione con la parte più autentica di noi. Un progetto omnicanale e contemporaneo per una birra pronta a far vivere agli italiani un’avvincente esperienza sensoriale”.

Credits

Chief Creative Officer: Stefania Siani

Direzione creativa: Giuliana Guizzi, Salvatore Giuliana

Art Director: Alex Fattore

Copywriter: Francesca Beltrami

Casa di produzione: The Family

Regia: Norman Bates

Direttore alla fotografia: Bjorn Charpentier