Autore: Redazione
21/09/2022

Pubmatic assicura maggiore controllo ai publisher grazie alle nuove funzionalità di “Openwrap”

Nuovi aggiornamenti multicanale per OTT, sviluppatori di app mobile e web publisher

Pubmatic assicura maggiore controllo ai publisher grazie alle nuove funzionalità di “Openwrap”

PubMatic, azienda tech indipendente che massimizza il valore del cliente fornendo la supply chain per il digital advertising del futuro, annuncia una serie di importanti investimenti su OpenWrap, la sua soluzione di asta unificata dedicata ai publisher che, grazie a una personalizzazione multicanale e per piattaforma, offre a editori e sviluppatori di app maggiore flessibilità e prestazioni avanzate. Soluzione wrapper indipendente leader a livello globale utilizzata da oltre 400 publisher - che nel secondo trimestre 2022 ha portato a PubMatic un fatturato quasi raddoppiato rispetto al pari periodo dello scorso anno - OpenWrap offre agli editori un controllo completo delle loro attività di programmatic advertising. Basata sul codice open-source Prebid, che garantisce ai publisher controllo, trasparenza e innovazione maggiori, grazie alle nuove funzionalità, OpenWrap, permette ai publisher di analizzare e attivare con sicurezza le leve che contribuiscono a generare performance incrementali. PubMatic ha rilasciato una suite di funzionalità potenziate capaci di offrire maggiore valore su web, CTV/OTT e App Mobile. I publisher e gli sviluppatori che utilizzano OpenWrap potranno ora usufruire di: miglioramento della resa, con floor pensati per aumentare il fatturato, aggiornamento degli annunci a costo zero e leve che incrementano i CPM mantenendo il fill rate; API di gestione aggiornate, con possibilità di personalizzare OpenWrap per adattarlo meglio allo stack tecnologico e ottenere accesso a nuove opzioni di automazione e API che aggiungono flessibilità; potenziamento degli Analytics. una visione olistica, in tempo reale e basata su dati del proprio business pubblicitario. OpenWrap ha, inoltre, rilasciato nuove funzionalità che offrono vantaggi specifici per ogni piattaforma: i web publisher possono utilizzare oltre 40 moduli di Prebid e sfruttare più tecnologie sviluppate da terze parti con un’integrazione efficiente e imparziale; gli sviluppatori di app mobile ora possono integrarsi perfettamente con i principali provider di mediazione in ambito mobile, sfruttando il l’SDK di OpenWrap per accedere alla brand demand globale di PubMatic; gli editori OTT possono ora beneficiare del bidding in-line, sfruttando tutta la potenzialità di un’asta unificata che si connette agli ad-server di terze parti. “PubMatic fornisce un supporto tecnologico di prim’ordine che consente a Leaf Group di risparmiare tempo e risorse, mantenendo l’attenzione sulla creazione di contenuti”, dichiara Corey Wong, Vice President, Revenue Operations di Leaf Group. “OpenWrap offre già grande valore al nostro business e non vediamo l’ora di sfruttare le nuove funzionalità per continuare a semplificare le operazioni e rimanere al passo con il panorama in costante evoluzione dell’ad tech”. “OpenWrap è, innanzitutto, una soluzione di performance pensata per editori e sviluppatori di app”, commenta John Martin, Director of OpenWrap di PubMatic. “Sappiamo che l’attività di ogni publisher è differente. Crediamo in una tecnologia aperta e flessibile che consenta di avere controllo totale e interoperabilità, indipendentemente dal mix di inventory o dalla strategia di monetizzazione. I nostri recenti rilasci vanno in questa direzione, offrendo prestazioni più elevate, un ventaglio più ampio di funzionalità e insight ancora più completi per garantire ai publisher di massimizzare il valore delle loro inventory e audience”.