Autore: Redazione
27/09/2022

Publicis Italy | Le Pub nominata “Agency of the Year” ai Golden Drum Awards 2022

Confermando il suo status di agenzia creativa italiana più premiata al mondo ha contribuito in modo significativo anche al successo di Publicis Worldwide che è stata eletta "Network dell'anno"

Publicis Italy | Le Pub nominata “Agency of the Year” ai Golden Drum Awards 2022

Publicis Italy | Le Pub ha ottenuto il massimo dei riconoscimenti al Golden Drum International Festival of Creativity di quest'anno, aggiudicandosi 5 Grand Prix, 5 Golden Drum Awards, 8 Silver Drum e 4 Bronze con i clienti Heineken, Netflix e Bottega Veneta. Per la terza volta consecutiva, l'agenzia è stata premiata come “Agency of the Year”, confermando il suo status di agenzia creativa italiana più premiata al mondo e contribuendo in modo significativo al successo di Publicis Worldwide che è stata eletta "Network dell'anno". "Siamo profondamente soddisfatti e onorati di ricevere questo prestigioso premio che testimonia ancora una volta come mettere i brand al centro di conversazioni culturalmente rilevanti e fornire valori paghi. Crediamo fermamente che i marchi si espandano in termini di rilevanza quando scopo e autenticità si fondono. Il duro lavoro svolto negli anni ha creato un modello collaudato di dati e creatività che, unito al coraggio delle nostre persone e dei nostri clienti, fa emergere i brand. Vorrei esprimere i miei più sinceri ringraziamenti a tutto il team per aver reso possibile tutto questo", ha dichiarato Bruno Bertelli, Global CEO di Le Pub e Global CCO di Publicis Worldwide.

Heineken

Il miglior marchio che ha lasciato il segno alla 28a edizione del Festival vincendo il Brand Grand Prix è stato Heineken che ha conquistato 4 Grand Prix Awards, 3 Golden Drums, 4 Silver Drums e 4 Bronze in tutte le sezioni. I 4 Grand Prix sono stati assegnati alle campagne The Night is Young (Health & Wellness, Content, Best of Covid-19) e The Heineken Silver (Digital Craft). The Night is Young ha ottenuto anche 3 Golden Drums (Film, Integrated, Motion Craft) e 1 Bronze in Engagement. La campagna Heineken Silver ha ottenuto 4 argenti (Digital Mobile & Tech, Engagement, Activation, Brand Building) e 1 bronzo in Integrated. Heineken Cheers to all fans ha ottenuto 1 Bronzo nella categoria Film, mentre The Closer ha ottenuto 1 Bronzo in Motion Craft. Ottimi risultati anche per il progetto Bottega for Bottegas che si è aggiudicato il Best of Genius Loci Grand Prix - il premio che celebra le opere locali che hanno presentato il loro spirito locale distintivo - 2 Golden Drums nelle categorie Activation e Social Good, e 2 Silver Awards (Integrated, Content). Infine, l'agenzia ha portato a casa altre due vittorie per la campagna Netflix The Sound of Stories, con 1 Silver Drum nella categoria Film, e per la campagna rumena Witches vs The Witcher, che ha ottenuto 1 Silver Drum in Genius Loci.