Autore: Redazione
22/06/2022

McDonald's Italia sceglie Azerion per la prima campagna in-game premium di “Crispy McBacon”

Con l’esclusivo portafoglio di giochi premium di Bidstack, tra cui Football Manager 2022, Bowmasters e Mad Skills Motocross 3, il brand migliora l’awareness del prodotto

McDonald's Italia sceglie Azerion per la prima campagna in-game premium di “Crispy McBacon”

McDonald’s, leader della ristorazione informale, ha scelto Azerion, la piattaforma di media ed intrattenimento digitale  per promuovere la sua ultima campagna realizzata in collaborazione con OMD. La campagna è stata attivata su giochi premium come Football Manager 2022 (Sports Interactive), Bowmasters (Playgendary) e Mad Skills Motocross 3 (Turborilla) grazie alla partnership fra Azerion e Bidstack, la piattaforma leader nella pubblicità in-game. La campagna live dal 6 al 24 aprile scorso, attraverso interattivi formati in-game, ha generato awareness e migliorato la percezione dell'eccezionale gusto e qualità di uno dei panini più famosi del brand: il Crispy McBacon. I formati “In-game” permettono al brand di essere presente in modalità immersiva nelle partite dei giochi 3D. McDonald's contribuisce a rendere unica l'esperienza di gioco attraverso pubblicità in ambienti realistici, generando un alto livello di ad recall e senza compromettere l'esperienza di gioco dell’utente. I banner pubblicitari sono inseriti nel gioco in modo nativo e non intrusivo attraverso ambienti realistici come un circuito di rally, uno stadio o un campo da tennis, rendendoli facilmente riconoscibili e generando così l’awareness del brand. Nella campagna è stato attivato anche un formato di annuncio interattivo, erogato sui posizionamenti curati da Azerion, che prende la forma di un accattivante “flipbook”. Partendo da un banner statico, si apre a tutto schermo per rivelare l'allettante gamma delle “Crispy McBacon Temptation", che gli utenti possono esplorare facendo swipe.

Una strategia irrinunciabile

La campagna è stata rivolta ad un target specifico ovvero a adulti over 18, a tutti i cosiddetti “McDonald’s lover” e agli affezionati al gusto dei prodotti del brand. I vantaggi più significativi della tecnologia di Azerion sono gli alti tassi di attenzione degli annunci e la sua capacità di garantire un ambiente safe per i brand. Azerion inoltre fornisce anche l'accesso alla sua rete consolidata di editori premium con soluzioni pubblicitarie efficienti attraverso formati altamente innovativi. Tommaso Zeppetella, Head of gaming Advertising Italy, commenta: “Siamo molto entusiasti che McDonald's abbia rinnovato la sua fiducia nelle nostre soluzioni pubblicitarie immersive premium in-game. Negli ultimi anni, il modo in cui gli utenti consumano i media è cambiato drasticamente a favore di contenuti più divertenti e on-demand. Passando da semplici giochi casual a titoli AAA più elaborati, il lato gaming di Azerion ha sperimentato una forte crescita e crediamo davvero che avere una forte strategia in-game sia ora fondamentale per una campagna digitale di successo. Il team di professionisti di OMD cerca sempre le soluzioni più innovative ed efficaci per i clienti, e siamo felici di essere stati di nuovo in grado di portare loro un nuovo approccio pubblicitario”.