Autore: Redazione
24/09/2022

Labelium e Jil Sander, è un successo la partnership strategica tra l’agenzia e il brand fashion-luxury

Oggetto dell’accordo sono il perfezionamento di strategie full-funnel, multi-service e multi-country

Labelium e Jil Sander, è un successo la partnership strategica tra l’agenzia e il brand fashion-luxury

Labelium, agenzia internazionale e indipendente di marketing digitale, racconta la strategia vincente per Jil Sander, rinomato brand fashion-luxury made In Italy con forte presenza internazionale. Con l’obiettivo di accompagnare il cliente lungo un percorso di crescita del brand, sia nei Paesi dalla presenza consolidata sia nei nuovi mercati da penetrare, Labelium disegna e gestisce per Jil Sander una strategia full-funnel, multi-service e multi-country che le consente di coordinare e ottimizzare la gestione di un portfolio di attività ambiziose e diversificate. La strategia messa in campo dal team Labelium abbraccia una serie integrata di attività che consentono di intercettare, coinvolgere e conoscere bene l’utente lungo l’intera customer journey: implementazione, settaggio e-commerce, monitoraggio dei dati; costante ottimizzazione del posizionamento organico sui motori di ricerca (in ottica always-on); sviluppo di una strategia Paid sui principali motori di ricerca (Google, Yahoo Japan, Naver) per incrementare gli acquisti sul sito ufficiale; gestione dei feed prodotti (multilingua emultivaluta) per ottimizzare compliance, content, strategy e migliorare il rendimento delle campagne con catalogo; lancio e gestione di campagne paid sui principali social networkper migliorare la brand awareness in vista di nuovi lanci e/o nuove collaborazioni. È molto importante per una strategia che funzioni - afferma Angelo Zarbo, Client Success Director di Labelium - l’attenzione all’analisi dei dati. Tutte le campagne multi-lingua (giapponese e coreano compresi) e multi-piattaforma sono state integrate all’interno di un’unica dashboard dinamica e costantemente aggiornata in modo da velocizzare e rendere fruibile al cliente l’intera performance con un solo click. La collaborazione tra Labelium e Jil Sander ha permesso fin da subito di ottimizzare il tempo necessario a coordinare le attività di natura diversa affidando ad un unico partner la gestione di un cospicuo portfolio di attività in lingue e Paesi diversi. La completa integrazione di tutti i servizi (Data, SEA, SEO, Feed, Social) permette inoltre di avere una visione globale completa del brand in modo da prendere rapidamente decisioni condivise e ottimizzare costantemente i risultati ottenuti.