Autore: Redazione
28/04/2022

ISMEA: ufficiale l’aggiudicazione ad AB Comunicazioni del bando da 2,8 milioni per eventi; prosegue la gara a 7 per uno spot

L’agenzia di cui è A.D. Andrea Bertoletti ha vinto la gara dell’Istituto di Servizi per il Mercato Agricolo Alimentare per un periodo di 4 anni

ISMEA: ufficiale l’aggiudicazione ad AB Comunicazioni del bando da 2,8 milioni per eventi; prosegue la gara a 7 per uno spot

Andrea Bertoletti, AD di AB Comunicazioni

ISMEA - Istituto di Servizi per il Mercato Agricolo Alimentare, ha ufficializzato l’aggiudicazione – già anticipata da DailyMedia dell’1 marzo – ad AB Comunicazioni del bando per l'affidamento del servizio di organizzazione eventi in Italia e all'estero, del valore stimato, Iva esclusa, di 2.782.500 euro per una durata di 2 anni più l’eventuale rinnovo per altri 2 e ulteriore estensione per una cifra pari alla metà del budget biennale di 1.060.000 euro. L’agenzia di cui è A.D. Andrea Bertoletti, in base alla somma dei punteggi ottenuti tra proposte tecnica e offerta economica, ha superato, nell’ordine, Pomilio Blumm, Clan Communication, Pirene, gli rti  di Spazio Eventi con Mirus, di Lattanzio Kibs con Moo Comunicazione e di Fiere di Parma con SP Studio; Casta Diva Ideas, l’rti di GroupM con Synapsy; Kassiopea Group; e infine Italiacamp. In precedenza c’era stata l’esclusione di My Ego, I’Meetaly di Inforend e T Project Group a causa del mancato raggiungimento della soglia di sbarramento di 35 punti prevista dal disciplinare di gara.

Gli obiettivi

L’appalto ha per oggetto il servizio di ideazione, progettazione e realizzazione di eventi – in Italia e all’estero – finalizzati a dare visibilità alle azioni di comunicazione coordinate da Ismea, nell’ambito delle proprie attività istituzionali e operative, quali: eventi istituzionali, manifestazioni fieristiche, premiazioni, incontri, convegni, seminari, dibattiti, forum, study visit, attività di animazione fieristica, eventi in modalità virtuale e/o mista, workshop, road show, show cooking, ecc. Gli eventi si rivolgeranno a target differenziati, dal grande pubblico a target più specifici quali amministrazioni pubbliche, associazioni, organizzazioni, operatori dei settori, ordini professionali, istituti scolastici, cittadini, e per la loro organizzazione si dovranno prevedere materiali e strumenti tradizionali e innovativi. Si stima un numero medio annuo di eventi pari a 10-15, della durata di una o più giornate ad evento.

Lo spot

Infine, sempre ISMEA non ha ancora aggiudicato l’incarico per la produzione di uno spot nell’ambito del programma comunitario “Frutta e verdura nelle scuole a.s. 2021/2022”, cui sono stati invitati 7 operatori economici.