Autore: Redazione
16/03/2022

Inventa TRO continua ad acquisire nuovi talenti e assume Cristian Mattavelli nel ruolo di Account Manager

Si occuperà infatti di realizzare progetti integrati, che abbiano la capacità di generare brand advocacy e orientare le vendite: dagli eventi, alle campagne di comunicazione fino a programmi di loyalty

Inventa TRO continua ad acquisire nuovi talenti e assume Cristian Mattavelli nel ruolo di Account Manager

Christian Mattavelli

Antonio Magaraci, Managing Director di Inventa TRO è convinto che “per poter continuare a immaginare progetti esperienziali, sperimentando soluzioni tecnologiche e creative inaspettate è necessario dare spazio a nuovi talenti. Persone determinate, entusiaste, appassionate e che abbiano una costante voglia di confrontarsi con l’inatteso”. Sulla base di questo credo è entrato a far parte del team di Inventa TRO Cristian Mattavelli, nel ruolo di Account Manager. Laureato in Sociologia e Scienze del turismo all’Università degli Studi Milano-Bicocca, Mattavelli ha dimostrato da subito una forte capacità di coniugare lo spirito creativo con la razionalità e la precisione richiesta nella fase di execution dei progetti. Come Account Executive in J&J Jesurum ha seguito alcuni progetti di comunicazione e marketing tradizionali e digital per brand internazionali, tra i quali Algida, Ben&Jerry’s, Dove, Sunsilk e Lipton. Nei quasi 7 anni trascorsi Extraspace Group come Marketing Campaign Manager prima, e Senior Project Manager dopo, ha messo le sue competenze a disposizione di brand come Yamaha Motor, Retelit, Epson, Harley Davidson ed Enervit. Queste esperienze lavorative hanno inoltre portato Mattavelli a ricoprire il ruolo di docente nel corso di laurea in Public Relation & Corporate Communication alla IULM. “In un mondo in cui off-line e on-line si intrecciano in ogni ambito della comunicazione, è fondamentale creare progetti che sappiano coinvolgere, ispirare e in ultima istanza fidelizzare il consumatore - afferma Cristian Mattavelli -. Più che mai, è fondamentale saper prevedere e gestire in ogni minimo dettaglio ciascuna fase del progetto e avere una forte capacità di analisi per poter valutare l’efficacia degli obiettivi raggiunti. Sono proprio queste capacità che metterò al servizio di Inventa TRO e dei miei nuovi colleghi”. In Inventa TRO Mattavelli, si occuperà infatti di realizzare progetti integrati, che abbiano la capacità di generare brand advocacy e orientare le vendite: dagli eventi, alle campagne di comunicazione fino a programmi di loyalty. “Da oltre 30 anni Inventa TRO unisce l’expertise locale a una visione internazionale - conclude Antonio Magaraci -. Il talento di Cristian nell’ideare, sviluppare, gestire e analizzare progetti per brand globali si integra perfettamente con l’obiettivo della nostra agenzia di proporre progetti differenzianti ed efficaci”.