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I tool Traduzione e Audio-Testo di Contents.com consentono di abbattere le barriere linguistiche

Autore: Redazione


L’azienda lancia due strumenti che permettono di trasformare i propri contenuti, con traduzioni in oltre 25 lingue e la possibilità di convertire documenti testuali in tracce audio, e viceversa

Diversificare i contenuti e renderli accessibili a un ampio pubblico permette di massimizzare l'engagement. Per questo Contents.com mette a disposizione due tool digitali che, con l'aiuto dell'intelligenza artificiale, consentono di superare le barriere linguistiche e incontrare le esigenze di ogni utente. Accessibilità e personalizzazione sono due criteri fondamentali per il marketing: un contenuto multilingue e che può essere sia letto sia ascoltato raggiunge il target con più efficacia. Ecco perché Contents ha creato due strumenti che permettono di trasformare i propri contenuti, con traduzioni in oltre 25 lingue e la possibilità di convertire documenti testuali in tracce audio, e viceversa.

I tool di trasformazione: Traduzione e Audio-Testo

L'azienda ha ideato due strumenti che, avvalendosi della sinergia tra intelligenza artificiale e dell'expertise di proofreader, supportano i content creator che vogliono rendere maggiormente accessibili i propri contenuti, sia per utenti stranieri, sia per persone con deficit uditivi o visivi, sia per coloro che semplicemente desiderano essere liberi di scegliere come godersi un articolo o una conferenza. Traduzione è lo strumento che consente di esprimere in un'altra lingua i propri contenuti, sfruttando le potenzialità dell'intelligenza artificiale e/o l'impiego di traduttori professionisti, e conquistando così un pubblico internazionale. Grazie alle specifiche funzionalità dell'intelligenza artificiale, è possibile richiedere traduzioni in oltre 25 lingue diverse, mentre la revisione da parte di un esperto traduttore, spesso madrelingua, è disponibile per quattro lingue - italiano, inglese, spagnolo, francese. Audio-Testo è, di fatto, due tool in uno: permette di ottenere rapidamente sia una trascrizione in testo di una traccia audio, sia un contenuto audio a partire da un testo. In questo secondo caso, in base al proprio gusto e fine, si può scegliere fra ben 50 timbri vocali, che spaziano fra numerosissime lingue. "Nell'era dei social media, la forma con la quale comunichiamo un certo messaggio è importante almeno quanto il messaggio stesso. Chiunque pubblichi un contenuto online finisce in un'arena digitale dove la concorrenza è altissima", afferma Massimiliano Squillace, CEO di Contents. "La possibilità di diversificare le modalità di fruizione dei propri contenuti, rappresenta quindi un asso nella manica a disposizione dei clienti di Contents.com. I tool di trasformazione permettono di amplificarne la portata, raggiungendo sempre più utenti che potranno conoscerli e apprezzarli".

I sette tool per la content creation

Traduzione e Audio-Testo fanno parte dei sette tool pensati per chi ha bisogno di contenuti, perché consentono di lasciare all'AI il lavoro di routine e all'esperienza umana quello creativo e strategico, lasciando i clienti di Contents.com liberi di concentrarsi su ciò che rende i loro contenuti unici. Contents.com ha progettato quindi sette strumenti diversi, ognuno dei quali con una funzione ben precisa: per la fase di  ideazione, ecco brainstorming e trend di settore; per la fase di creazione, i richiedi un testo, contenuti SEO ed e-commerce; infine per la fase di trasformazione, traduzione e Audio-Testo.


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incarichi e gare

Autore: Redazione - 11/08/2022


Lega Serie B e Adplay insieme per una nuova piattaforma multimediale

Un ulteriore passo per diffondere la Serie BKT nel mondo e stare ancora più vicino ai propri tifosi. È questo il significato dell’accordo fra AdPlay Media Holding, realtà composta da società specializzate in digital transformation per il business media, e la Lega Nazionale Professionisti Serie B che si traduce in una nuova piattaforma tecnologica in grado di distribuire gli highlight del campionato cadetto. In questo modo i tifosi avranno un ulteriore strumento, gratuito e disponibile sul proprio sito preferito, per seguire il ‘Campionato degli Italiani’ che, da alcuni anni, si distingue per la molteplicità delle offerte e dei canali di distribuzione in grado di soddisfare le diverse esigenze degli appassionati. "La Lega Serie B - sottolinea il presidente Mauro Balata - è sempre più impegnata ad ampliare i propri canali di diffusione per stare vicina ai propri tifosi utilizzando tutti gli strumenti che la tecnologia mette oggi a disposizione. Lo fa con partner di assoluto livello, come nel caso di AdPlay, a dimostrazione dell’importanza di un campionato che per credibilità, contendibilità e valore delle squadre si è affermato a livello internazionale come conferma la distribuzione in 40 Paesi in tutto il mondo". La nuova piattaforma multimediale di Lega Serie B verrà distribuita tramite il Video Player proprietario sviluppato dalla stessa AdPlay, sia mediante app per CTV, sia all’interno di una sezione dedicata del sito highlights.legab.it che sarà implementata e gestita sempre dalla società incaricata del progetto. Nei termini dell’accordo biennale, per le stagioni sportive 2022/2023 e 2023/2024, vi sono inoltre la gestione e diffusione degli highlight tramite i principali canali social di Lega B - tra cui YouTube, TikTok e altri -, da parte della media holding milanese. Gli highlights saranno disponibili per la visione a partire da 3 ore dopo il termine delle singole gare - o dopo le ore 23.30 per le partite il cui inizio è fissato dopo le ore 15.00 - e per gli otto giorni a seguire. Grazie alla tecnologia AdPlay, e in particolare al suo Video Player, per ogni contenuto pubblicato la Lega Serie B si avvarrà inoltre di nuove possibilità di tracciamento e misurazione dati, quali il numero di utenti unici lordi e netti per ogni video visualizzato, la provenienza geografica e altre informazioni che consentiranno di analizzare in modo censuario e programmatico l’Audience, nel rispetto della privacy degli utenti finali. Il Video Player consentirà allo stesso tempo agli utenti di consultare l’intero palinsesto di contenuti, potendo sia riprodurre solo uno degli highlight di loro gradimento, sia godersi l’intera programmazione in modo sequenziale, per un’esperienza di fruizione interattiva e coinvolgente.

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spot

Autore: Redazione - 09/08/2022


Barilla: al via la nuova campagna “The Promise” con Roger Federer

A tre settimane dell’inizio dello storico torneo di tennis US Open, Barilla lancia “The Promise”, il nuovo film realizzato dall’agenzia creativa Boomerang (parte del gruppo Publicis) con protagonista l’ambassador del brand, Roger Federer. È la storia di Zizou, un giovane tennista che, grazie a Barilla, esaudisce il sogno di una vita, incontrando il suo eroe, in un match indimenticabile. Tutto ha avuto inizio durante gli US Open del 2017 quando, in occasione della conferenza stampa, il piccolo Izyan Ahmad, anche noto ai suoi fan come Zizou sfidò Federer, chiedendogli di continuare a giocare fino a quando non sarebbe stato grande abbastanza da poter fare un match contro di lui. Una sfida che il grande tennista non poteva rifiutare: Federer ha dato la sua parola a Zizou ed il video è diventato virale su YouTube. Cinque anni dopo, Barilla ha fatto sì che la promessa di Federer venisse mantenuta, regalando al giovane tennista "il giorno più bello della sua vita". Un effetto sorpresa assicurato: Zizou era convinto di recarsi a Zurigo per allenarsi, senza immaginare che avrebbe incontrato di lì a poco il suo eroe su un campo da tennis. Non è stato facile far viaggiare Zizou dagli Stati Uniti a Zurigo senza fargli sospettare di ciò che lo attendeva ed è stato solo grazie alla complicità della famiglia e del suo allenatore se il sogno si è trasformato in realtà. Un giorno speciale in cui, grazie a Barilla, Federer e Zizou hanno avuto l’occasione di conoscersi meglio sfidandosi in un match e chiacchierando per ore, di fronte ad un meritato piatto di pasta, delle loro ambizioni e della loro passione per il tennis. Zizou è attualmente il giocatore numero uno negli Stati Uniti nella categoria under 12, sia in singolo sia in doppio. Si allena alla John McEnroe Tennis Academy (JMTA) di Randall's Island a New York e fa parte del programma nazionale di formazione giocatori della United States Tennis Association (USTA). Il video integrale del film è disponibile su YouTube e i teaser saranno pubblicati a partire da questa settimana sui social media ufficiali Barilla nei mercati europei e negli Stati Uniti.

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