Autore: Redazione
15/11/2022

FMA Hub e Orange Media con Jack Blutharsky danno vita a Orange Media Group, che mira a 10 milioni di fatturato nel 2023

La nuova realtà sarà detenuta pariteticamente da Andrea Maffini, che guida la cdp e l’agenzia creativa controllata, e da Luca Bassetto, CEO e Founder della società di eventi

FMA Hub e Orange Media con Jack Blutharsky danno vita a Orange Media Group, che mira a 10 milioni di fatturato nel 2023

lo staff di Orange Media Group

Nasce Orange Media Group, un nuovo polo creativo nel mondo della comunicazione in grado di dare risposte efficaci a tutte le esigenze dei clienti. Tre sedi, Roma, Bologna e Milano. Già più di 80 clienti serviti da 50 professionisti sempre alla ricerca di idee nuove. Idee capaci di aggiungere valore ai brand e alle imprese.  A dar vita alla nuova realtà, per ora con un accordo commerciale, frutto però di una collaborazione che si è già consolidata in questi mesi, sono Fma Hub, con la sua storia ventennale nella realizzazione dei grandi eventi e con una significativa esperienza nel mondo delle promozioni, e Orange Media, casa di produzione attiva nel settore entertainment e della video corporate communication, con Jack Blutharsky agenzia di comunicazione che vanta, nel suo curriculum, storiche campagne e che fa capo a Orange Media.

I trend

L’unione di queste realtà è stata possibile dal comune desiderio di Andrea Maffini, CEO e Founder di Orange Media, e Luca Bassetto CEO e Founder di Fma Hub. Tra qualche mese nascerà anche la società detenuta pariteticamente dai due citati imprenditori e che mira per il 2023 a un giro di affari di 10 milioni di euro con le tre sigle che agiranno sempre individualmente ma anche in sinergia. Già ingaggiato il nuovo D.C. di Gruppo, che è Marco Cetera, che vanta una precedente esperienza in Armando Testa e che già ricopre questo ruolo in Jack Blutharsky, di cui è CEO sempre Maffini, coadiuvato da Eugenio Debegnak come Deputy Creative Director, Fabio Longhi come Direttore Clienti e Gabriella Poggi per il controllo gestione. La strategia di Orange Media Group? Andare sempre al succo. Un Gruppo che si è strutturato per lavorare con un modelloT-shaped individuando obiettivi, canali e formati crossmedia. E il cui risultato è sintetizzato nel claim scelto: fresh content juice, per un mercato sempre più assetato di idee e soluzioni impeccabili. Orange Media Group si prepara ad iniziare il suo primo anno di lavoro, con obiettivi molto ambiziosi. FmaHub si avvia a chiudere l’anno con un incremento intorno al 40% e con un importante incremento in termini di EBITDA e di nuovi clienti acquisiti. Dopo essere riconosciuta per aver realizzato eventi per TIM, Tim Free Card e Tim Golf Challenge, per Ferrari, SF meeets, i tifosi incontrano la squadra Corse nel contesto coinvolgente di piazza Gai Aulenti a Milano, per arrivare all’Unveil SF 70, lancio mondiale della monoposto di F1. Ancora, con l’evento pluripremiato del lancio della Twingo per Renault, progetto “guida tu” con l’invasione di 100 autovetture a Roma e Milano con i primo social test drive, e ultimo premio vinto “cineXmas” realizzata a Natale 2021 per Enel X. Il primo drive in per solo auto elettriche. Orange Media ha chiuso il 2021 con un +100% di incremento del volume d’affari e si avvia a consolidare questo risultato nel 2022. Con l’integrazione nel Gruppo la casa di produzione si focalizzerà sempre di più nello sviluppo di produzioni e contenuti per l’entertainment per cinema, tv e OTT, oltre a investire nel brand entertainment. Un’uscita nelle sale a inizio 2022 con il Film Vecchie Canaglie, la co-produzione internazionale del Film The Goat con Mira Sorvino e l’inizio delle riprese di Il Meglio di Te con Maria Grazia Cucinotta e Vincent Riotta in co- produzione con Rai Cinema, sono soltanto alcuni dei progetti appena sviluppati, a cui ne seguiranno a breve molti altri.  Infine, Jack Blutharsky è in una fase di crescita e consolidamento con un +20% annuo di incremento del fatturato negli ultimi due esercizi. E il trend sarà confermato anche per il 2022. Con una nuova direzione creativa e un’area digital in pieno sviluppo, l’agenzia emiliana continua a offrire i suoi servizi ad una platea molto ampia e diversificata di clienti tra i quali FAAC, Icoguanti, Lamborghini, Mapei, Menarini e alcuni tra i più importanti Centri Commerciali italiani.

I commenti

“Sono felice, dopo tanti anni di conoscenza e stima reciproca - dichiara Bassetto - di poter presentare al mercato questo Gruppo. È stata la comune passione per la comunicazione che ci ha portato a creare questa unione strutturale e di intenti. Qualcosa di nuovo e originale nel panorama degli eventi, delle produzioni e della comunicazione in generale”. Maffini prosegue affermando che: “oggi occorre soddisfare una domanda molto diversificata. A clienti sempre più competenti è doveroso fornire un servizio all’altezza delle aspettative garantendo assoluta padronanza dell’intera filiera, innovazione, alta qualità e originalità di contenuti”. “Per questo occorre mettere in campo le risorse e le competenze migliori - prosegue Bassetto - attivando tutte le possibili sinergie per esser pronti alle continue evoluzioni e cambiamenti imposti dal mercato”.