Autore: Redazione
27/05/2022

Digitouch consolida Ecommerce, ecosistema per migliorare le performance degli acquisti online

A pochi mesi dalla messa a terra del modello MTE, l’Area e-commerce del gruppo fa un primo bilancio del proprio modello full outsourcing

Digitouch consolida Ecommerce, ecosistema per migliorare le performance degli acquisti online

In un mercato in cui il numero di acquisti e acquirenti online cresce in modo costante, superando i livelli pre pandemia, Digitouch Ecommerce consolida il proprio posizionamento mettendo a disposizione dei clienti un ecosistema unico e integrato in grado di semplificare processi complessi e rispondere alle esigenza di tutte le fasi del ciclo di vendita. Grazie a un team eterogeneo che integra diverse competenze, l’Area Ecommerce di Digitouch si occupa della realizzazione di soluzioni taylor made dedicate alla vendita online: l’approccio altamente consulenziale permette di definire un ecosistema unico che vede la presenza strategica dei brand sia su piattaforme ecommerce proprietarie che su marketplace, così da raggiungere gli obiettivi condivisi. I servizi offerti spaziano dal service all’experience design, dall’implementazione tecnologica alla distribuzione dei cataloghi sui marketplace, fino alla gestione della logistica, dei processi di delivery e della fatturazione. Un’offerta completa che permette a Digitouch Ecommerce di mettere a disposizione dei propri clienti tutti i vantaggi di un modello di full outsourcing. L’attenzione alla Brand Reputation e alla Brand Identity rappresentano, inoltre, un ulteriore aspetto distintivo: nel primo caso attraverso l’integrazione di sistemi per la richiesta agli utenti del rilascio di recensioni in seguito al completamento del processo d’acquisto; nel secondo grazie alla realizzazione di packaging personalizzati capaci di raccontare la storia e trasmettere l’immagine del Brand in ogni fase del processo d’ordine. Strategie omnichannel, tecnologia e innovazione e la forte sinergia con l’Area Marketing e l’Area Technology, hanno permesso a Digitouch Ecommerce di vedere nei primi mesi del 2022 la nascita di nuovi progetti, collaborazioni e partnership pronte a consolidarsi nel corso dell’anno. “La riorganizzazione nel nuovo modello MTE ha permesso la valorizzazione delle competenze e il potenziamento dei servizi dedicati a tutto il ciclo di vendita online. L’approccio consulenziale e il modello full outosourcing ci permettono di progettare e sviluppare piattaforme ecommerce enterprise e di gestire la presenza dei Brand sui marketplace. La particolare attenzione che dedichiamo non solo alle performance, ma anche alla reputazione e alla conoscenza dei Brand stessi, rappresenta per noi un valore aggiunto da mettere a disposizione dei nostri clienti per la realizzazione di progetti di successo”, afferma Luca Biancheri, Vice President di Digitouch Ecommerce.