Autore: Redazione
21/03/2022

Crédit Agricole Assicurazioni e Crédit Agricole Vita, live i due nuovi siti con Webranking

L’agenzia ha vinto la gara per la realizzazione dei due portali e per le attività di SEO, UX, UI e Digital Analytics

Crédit Agricole Assicurazioni e Crédit Agricole Vita, live i due nuovi siti con Webranking

Laura Brancaleoni

Crédit Agricole Vita e Crédit Agricole Assicurazioni, compagnie assicurative appartenenti al Gruppo Crédit Agricole Assurances in Italia, dopo una gara che ha coinvolto diverse agenzie, hanno scelto Webranking per le attività di redesign e replatforming dei rispettivi siti web. I due siti sono stati riprogettati sia dal punto di vista dell’Interfaccia Utente (UI), attraverso un nuo-vo e più fresco linguaggio visivo del brand, sia dal punto di vista dello sviluppo della piattaforma, grazie all’utilizzo di un CMS (Content Management System) user-friendly per il controllo e la gestione smart. Al fine di aumentare l’acquisizione di Lead tramite leve organiche, sono state inserite nel menù due tipologie di navigazione principali - per prodotto e per bisogno, in grado di rispondere meglio ai vari search intent degli utenti. Una logica mantenuta anche nella sezione FAQ dei siti dove l’utente ha la possibilità di eseguire una ricerca libera o per topic, già individuati in modo da accedere immediatamente ai contenuti desiderati. La ristrutturazione è stata possibile grazie alla collaborazione tra l’area UX, Content e SEO di Webranking che, a fronte di attività di ricerca, user test e collaborazione con gli stakeholder, è inter-venuta su contenuti e struttura, rivisitando l’architettura delle informazioni presenti sui due siti Assicurazione e Vita. In questo modo, si garantirà un traffico qualificato, fornendo risposte tempestive alle necessità dei clienti e offrendo loro supporto concreto. Non solo, l’intervento è avvenuto con un approccio mobile first, mettendo al centro quella fetta di utenti che fruiscono dei contenuti da smartphone. “La scelta di rinnovare completamente i siti web delle compagnie è legata all’importanza che il nostro gruppo pone sul’innovazione e sul miglioramento continuo dei canali digitali, in ottica cliente”, dichiara Laura Brancaleoni, Direttore Commerciale & Marketing di Crédit Agricole Vita e Crédit Agricole Assicurazioni. “Gli attuali siti sono un vero e proprio hub in grado di accompagnare nella selezione del prodotto più idoneo alle sue esigenze, offrendo il supporto necessario”.