Autore: Redazione
28/06/2022

Beghelli si affida in forma diretta a 11elheaven BCN di Andrea Sandri per il lancio tv di Salvalavita Phone, pianificato da Media Italia

L’azienda rinnova la fiducia all’ex CEO di Max Information che ha fondato nel 2020 la sua società di consulenza, mentre il planning è seguito sempre dalla centrale di Gruppo Armando Testa

Beghelli si affida in forma diretta a 11elheaven BCN di Andrea Sandri per il lancio tv di Salvalavita Phone, pianificato da Media Italia

Beghelli torna in comunicazione con un nuovo spot dedicato a Salvalavita Phone, telefono cellulare con dotazioni di sicurezza. La protagonista dello spot è una signora anziana che vive sola e che racconta di aver ricevuto in regalo dal figlio il nuovo cellulare Salvalavita Beghelli. La signora elenca le caratteristiche del cellulare, lo schermo e i tasti grandi, il volume alto, il tasto “Salvalavita”, il braccialetto, funzionalità che lo rendono uno strumento indispensabile per la sicurezza degli anziani. Lanciato a fine 2021, Salvalavita Phone è un prodotto pensato per proteggere le persone non solo all’interno della propria abitazione, ma, per la prima volta, anche fuori. Salvalavita Phone aggiunge alle funzionalità di base di un telefono quella di assicurare facilità nell'utilizzo e la sicurezza di un rapido soccorso in caso di bisogno. Il telefono consente a una persona in difficoltà di chiedere aiuto a parenti e amici, con la semplice pressione di un tasto oppure, se richiesto, di segnalare lo stato di bisogno al Centro Salvalavita Beghelli, attivo 24 ore su 24 Inoltre, grazie al Salvalavita Band, un braccialetto da polso resistente all’acqua e collegato al Salvalavita Phone tramite Bluetooth, si può chiedere soccorso anche se si è a distanza dal telefono, ad esempio sotto la doccia.

Lo spot

Lo spot, dal claim “Lui chiama aiuto. Tu chiami chi vuoi.” è stato ideato da 11elheaven - Brand Consulting Network - sotto la direzione creativa di Nicola Morello e prodotto da AlbatrosFilm con la regia di Luca Lucini (regista, tra gli altri di “Tre metri sopra il cielo”), con Stefano Morcaldo alla direzione della fotografia. 11elheaven è la società di consulenza di marketing e comunicazione creata da Andrea Sandri dopo essere uscito a fine 2019 da Max Information, l’agenzia bolognese di Gruppo Armando Testa che si occupava tra gli altri clienti proprio di Beghelli, che è rimasta legata a Sandri; si tratta quindi di un affidamento diretto che segue quello per una campagna sui sanificatori di fine 2020, mentre il planning è curato sempre da Media Italia. “Le persone anziane fortunatamente oggi hanno una vita piena, con attività fuori e dentro casa. Grazie alla tecnologia sviluppata possiamo offrire loro un supporto importante in termini di assistenza e sicurezza - commenta Luca Beghelli, Direttore Marketing del Gruppo Beghelli -. Si calcola che in Italia siano circa 7 milioni le persone over 75 anni potenzialmente interessate a questa tipologia di servizi”. La pubblicità, nel formato da 30’’, è in onda sulle reti Mediaset e sui canali Sky dal 26 giugno al 23 luglio. 

L’azienda

Fondato nel 1982 da Gian Pietro Beghelli, il Gruppo Beghelli progetta, produce e distribuisce apparecchi per illuminazione tecnico professionale, è leader nel settore dell’illuminazione di emergenza e realizza inoltre sistemi per la domotica e la sicurezza industriale e domestica. Una precisa strategia, basata sull’innovazione tecnologica e il design dei prodotti, sul capillare presidio del mercato, sulla collaborazione con la distribuzione, sui costanti investimenti in capacità produttiva, marketing e comunicazione, ha portato il Gruppo a consolidare la propria posizione con un fatturato di 148 milioni di euro nel 2021. Quotato alla Borsa di Milano dal 1998, il Gruppo conta oggi circa 1.100 dipendenti e comprende, oltre a Beghelli S.p.A., realtà industriali operanti nel campo della ricerca, della produzione, dei servizi e della commercializzazione.