Budget di alcuni milioni per lo spot on air da ieri su Rai, Mediaset, Sky e LA7 con creatività interna sviluppata in collaborazione con Canada
Arriva in Italia la prima campagna pubblicitaria globale di GoStudent, leader europeo dell’e-learning e delle ripetizioni scolastiche online. Il planning è curato anche nel nostro Paese da Carat, scelta globalmente x il planning mentre il buying è interno. Si tratta praticamente dell’esordio di GoStudent in adv, anche su digital, dopo un test di alcune settimane fa e il budget è di alcuni milioni. On air da ieri con creatività interna sviluppata in collaborazione con Canada, lo studio di produzione dietro agli ultimi videoclip di Dua Lipa, lo spot tv arriva a meno di un anno dal lancio di GoStudent nel Bel Paese. On air sulle principali reti televisive italiane (Rai, Mediaset, Sky e LA7), celebra quella sensazione di gioia ed euforia che si prova quando si conseguono buoni voti a scuola. Fedele allo spirito e ai valori del brand, la nuova tv ad di GoStudent è gioiosa, energizzante e coinvolgente. Sulle note di una colonna sonora che ricorda la celebre hit degli anni '90 “Gonna Make You Sweat (Everybody Dance Now)”, bambini e ragazzi improvvisano mosse di danza trasportati dalla gioia che provano nel sentirsi “bravi a scuola”. Lo spettatore viene catturato dall'ondata di positività dello spot e dalla carrellata di emozioni mostrate dai protagonisti: l’euforia di un bambino che annuncia ai genitori un successo scolastico, l’entusiasmo di una ragazza che si collega al pc con la sua tutor e l'eccitazione che si diffonde in un’aula piena di studenti sicuri di superare il compito in classe a pieni voti. Il commento"Volevamo che la nostra pubblicità trasmettesse a pieno l’euforia che si prova quando si ha successo a scuola - ha dichiarato Paul Cumiskey, Senior Vice President Marketing a GoStudent -. Lavoriamo ogni giorno per far sì che ogni studente possa dispiegare a pieno il proprio potenziale. Con questo spot vogliamo farci portavoce di un messaggio positivo e aiutare le generazioni più giovani ad acquisire maggiore consapevolezza e sicurezza nelle proprie capacità: qualsiasi bambino o ragazzo ha il potenziale per poter andare bene a scuola e provare quella stessa sensazione di successo esternata dai protagonisti della nostra nuova tv ad. Siamo sicuri che sia i genitori che i loro figli si immedesimeranno nei personaggi dello spot e verranno contagiati dalla loro euforia. Del resto, chi non ama sentirsi soddisfatto di sé stesso e chi non si è mai trovato ad improvvisare delle mosse di danza per celebrare un momento di felicità?", ha concluso Cumiskey. GoStudentDa quando è sbarcata in Italia la scorsa primavera, GoStudent ha ricevuto un’accoglienza molto calorosa da parte dei genitori e dei loro figli. Ideata con l’obiettivo di rivoluzionare la didattica tradizionale e riscrivere il futuro delle ripetizioni, GoStudent offre lezioni online personalizzate per oltre 30 materie a studenti di ogni età e livello. Con GoStudent il “match” tra tutor qualificati e studenti è mirato e la didattica è davvero a portata di click. Fondata in Austria nel 2016, la società impiega attualmente più di 1.600 dipendenti, distribuiti in 22 sedi, e può vantare un network di oltre 19.000 tutor. In Italia, GoStudent conta già 110 collaboratori e 1.200 insegnanti. Più di 1.5M di sessioni vengono prenotate ogni mese su GoStudent nel mondo, di cui oltre 150.000 solo nel nostro Paese. CreditsDirettore Creativo: Louise Hildebrand Società di Produzione: Canada Regista: Nur Cadadevall |