Autore: Redazione
31/03/2022

Advice Group completa la suite delle martech properties per affrontare la Cookie Apocalypse

Tra le soluzioni, Sporters, punto di riferimento per l'intrattenimento sportivo, ma anche il nuovo progetto gestito da Gamidio e dal fenomeno social Chiamarsi Bomber

Advice Group completa la suite delle martech properties per affrontare la Cookie Apocalypse

Per rispondere prontamente alla Cookie Apocalypse, che rischia di abbattersi sulle aziende, è necessario individuare nuovi modelli da adottare per coinvolgere in maniera efficace gli utenti, attirandoli in ambienti digitali proprietari e stabilendo con loro un legame emotivo e valoriale sul lungo periodo. Advice Group si inserisce in questo scenario proprio per assistere i brand nel fidelizzare la loro customer base, avvalendosi di strumenti tecnologici e analisi puntuali chepermettano ai marketer di risolvere rapidamente il tema cookieless attraverso l'utilizzo della nuova suite di prodotti, cucita sulle esigenze di un mercato in continua evoluzione. Tra questi Didoost, piattaforma plug & play di edutainment, utile per creare e coinvolgere in modo attivo la community di un brand o per sviluppare programmi di formazione rivolti ai dipendenti e alla rete vendita di un'azienda, ha sviluppato Sporters, un punto di riferimento per l'intrattenimento sportivo. Un'applicazione gratuita che, tramite la produzione e la condivisione di video lezioni, interviste e contenuti editoriali, sprona le generazioni più giovani ad appassionarsi all'attività fisica. Sporters si trova inoltre nella rosa dei finalisti per alcuni premi nazionali e internazionali tra cui i Loyalty Awards di Londra e gli Echo Awards di New York. Gamido invece, piattaforma dedicata alla Gamification e alle strategie per coinvolgere le fanbase di un brand, a breve lancerà un progetto per il fenomeno social Chiamarsi Bomber, che ha l'obiettivo di portare i follower in un ambiente digitale proprietario in cui poter fruire di contenuti e challenge riservate, trasformando così la social fanbase in un asset proprietario e monetizzabile.

Dall'engagement alla loyalty fino alla costruzione di una relazione

Advice può vantare di essere una delle poche realtà in Italia a disporre di una tecnologia OCR (Optical Character Recognition) per la lettura di importi e prodotti su scontrini cartacei da cui si elaborano, in modo intelligente e automatizzato, i dati estratti, utili ai fini di concorsi a premi - ma soprattutto per compiere basket analysis che permettono ai brand di ottenere in tempo reale indagini di mercato sulle abitudini di consumo e analisi aggregate su grandi campioni di utenti. Bemap, il prodotto di OCR powered by Advice, è già un successo, infatti è ormai utilizzato da diversi brand operanti nel FMCG. Parallelamente a tutto questo, sul piano del consolidamento, Advice Group, grazie all'acquisizione nel 2021 di Leevia, società specializzata in contest online, che vanta un notevole parco clienti, tra i quali Unipol, Deborah, Linkem, Shimano e Henkel, ha potuto ampliare la propria martech suite garantendo così un'offerta strategica e tecnologica che va dalla fase di attivazione di un utente fino alla relativa fidelizzazione. Fulvio Furbatto, fondatore e CEO di Advice Group, dichiara: "Per accelerare la transizione verso i dati proprietari bypassando la fase di stallo e incertezza legata alla gestione dei big data, Advice Group ha creato soluzioni che soddisfino la più vasta gamma di esigenze dei clienti: dall'engagement alla loyalty passando per la costruzione di una relazione basata sul consenso e bidirezionale tra brand e utenti, prestando sempre attenzione alla centralità delle persone il cui valore e il rispettivo riconoscimento è strettamente interconnesso con le nostre attività".