Autore: Redazione
27/01/2022

Adv Activa incorpora DN Agency e dà vita a Mamma Mia Adv, fully integrated agency che mira a raddoppiare a 6 milioni il fatturato in 18 mesi

I partner Paolo Pedroni e Maurizio Materazzo, che già ne controllavano il 50%, hanno rilevato da Value Partners l’altra metà della sigla digitale, di cui era D.G. Alberto Mengora

Adv Activa incorpora DN Agency e dà vita a Mamma Mia Adv, fully integrated agency che mira a raddoppiare a 6 milioni il fatturato in 18 mesi

Novità nel D’Adda 27 Milano Communication District, creato e posseduto da OfG e Adv Activa, la quale, rilevandone da Value Relation il 50% che ancora non controllava, ha incorporato DN Agency, dando vita a Mamma Mia Adv, nuova realtà integrata, forte di 33 addetti e di un giro d’affari cumulato di oltre 3 milioni di euro (il bilancio si chiude a fine giugno 2022), in crescita del 20%. Un progetto voluto dai soci fondatori e partner Paolo Pedroni e Maurizio Matarazzo per offrire ai clienti un servizio sempre più trasversale e completo, per meglio stare al passo con un mercato in continua evoluzione e in costante divenire, come quello della comunicazione. “In un mondo dominato da inglesismi, il nome dell’agenzia vuole richiamare il concetto di italianità attraverso una tipica espressione legata al Bel Paese, conosciuta e comprensibile in tutto il mondo - spiega Matarazzo, che diventa anche Direttore Creativo di Mamma Mia Adv -. Un modo per sottolineare il valore del made in Italy, all’interno di una realtà che è comunque in grado di confrontarsi costantemente con gli scenari internazionali”.

L’assetto

La nuova sigla, già impegnata in varie gare e che presto annuncerà alcuni nuovi clienti acquisti, si compone quindi dell’expertise di Adv Activa, agenzia fully integrated operativa dal 1998, che in più di 20 anni nel mondo della comunicazione ha realizzato progetti di advertising a 360°, intesi anche come marketing, progetti multibrand e che propone il suo core business di servizi integrati nel campo della consulenza strategica e creativa declinate in atl, btl, media, eventi, public relations e comunicazione digitale, e di un’anima digital che deriva invece da DN Agency. Quest’ultima è una full digital agency specializzata nello sviluppo di progetti di comunicazione complessi e multicanale, in cui l’ideazione strategica si declina in attività ad alto valore aggiunto come creatività digitale, pianificazione advertising, content e social media marketing, al fine del corretto posizionamento digitale di aziende e brand. Guidata da Pedroni, la sigla aveva in Alberto Mengora il D.G. che, ora, diventa invece il responsabile dell’area digitale di Mamma Mia Adv che – come anticipa a DailyMedia lo stesso Pedroni - mira a raddoppiare il fatturato, arrivando quindi a una cifra intorno ai 6 milioni, nel giro di 18 mesi, anche grazie ad altre acquisizioni. I rapporti commerciali con Value Relations, che ha sede sempre nel District al pari di Yeap e Sales Cafe, e che si occupa di consulenza strategica nell’healthcare naturalmente proseguono, anche perché Adv Activa porta in dote alla nuova sigla clienti come Recordati, che ha in portafoglio un prodotto come Magnesio Supremo, Chiesi Farmaceutici e Korian, leader nell’ambito dell’assistenza e della cura. Clienti che si aggiungono ad altri di prestigio come UnipolSai ed E.ON  (per below the line e attività di digital advertising relative al piano Always on).

Digital communiction

«L’unione in Mamma Mia Adv è un atto dovuto per l’avvicinamento delle diverse attività della comunicazione. Siamo certi che attraverso questo nuovo progetto saremo molto più competitivi in fatto di costi e in grado di proporre un’offerta ancora più completa - conclude Pedroni -. Investiremo molto in marketing automation e sistemi evoluti di digital communication gestendo e controllando totalmente in-house la filiera dei processi».