Autore: Redazione
14/07/2022

Accenture entra in UNA

La soddisfazione del Presidente Davide Arduini e di Davide Boscacci, nuovo Chief Creative Officer per l'Italia di Accenture Song

Accenture entra in UNA

Davide Boscacci, Chief Creative Officer per l'Italia di Accenture Song

Grossa sorpresa nel Consiglio Direttivo di ieri di UNA, che ha deliberato l’ammissione di Accenture in associazione. Per il Presidente Davide Arduini, l’adesione di un colosso della consulenza come Accenture e della sua divisione Accenture Song in UNA è la miglior conferma del buon lavoro che l’associazione sta portando avanti e del consolidamento del suo posizionamento che – spiega a DailyMedia – «come contenuto nel mio programma, doveva avere tra i suoi obiettivi principali quello dell’inclusione e del coinvolgimento di tutte le realtà che esprimono e lavorano sul cambiamento. Ormai le agenzie e i Gruppi di comunicazione sono sempre più in concorrenza con i grandi player della consulenza che si sono e si stanno dotando di unit dedicate alla pubblicità. Al di là della soddisfazione per il riconoscimento che ne viene a UNA, auspico che sia il primo esempio per una collaborazione e un confronto su tematiche interne alla industry come le gare, e che riguardano tutta la società, come ad esempio quella della sostenibilità. Le società di consulenza stanno capendo la strategicità della comunicazione come del resto agenzie e Gruppi della nostra industry operano sempre più in logica consulenziale, quindi non posso che apprezzare questo incontro».

Business Transformation

Da parte sua, Davide Boscacci, da poche settimane nuovo Chief Creative Officer per l'Italia di Accenture Song, come tale continuerà a far parte del Consiglio Direttivo e a dare il suo prezioso contributo come membro del Comitato organizzatore di IF! «Appena sono entrato in Accenture – spiega a DailyMedia - ho prospettato al Gruppo questa opportunità che è stata subito colta e questo mi dà soddisfazione non solo a livello personale ma per la disponibilità di Accenture a entrare nell’associazione della industry e fornire il suo contributo dialettico alla sua crescita. Accenture Song, che a livello globale è guidata da un guru come David Droga, sta cercando di reinventare i fondamentali della industry integrando i dati che ci vengono da Accenture con la creatività in una logica di business transformation. Su questo terreno pensiamo di poter dare un contributo alla riflessione sui nuovi fondamentali della comunicazione anche alle altre associate».