Autore: Redazione
27/05/2022

24 ORE System: al via la campagna firmata Havas Milano per il lancio della nuova offerta digital

Dopo l’acquisizione di nuove concessioni le attività online generano il 25% dei ricavi complessivi della concessionaria guidata da Federico Silvestri

24 ORE System: al via la campagna firmata Havas Milano per il lancio della nuova offerta digital

Federico Silvestri

La concessionaria pubblicitaria crossmediale 24 ORE System del Gruppo 24 ORE dà il via alla campagna di comunicazione dedicata alla propria offerta commerciale digitale, con l’obiettivo di raccontare l’eterogeneità dei contenuti proposti dalla finanza al green, dalla moda-lusso alla tecnologia, dall’automotive fino all’intrattenimento per bambini, e l’opportunità per i clienti di comunicare solo in contesti tematici autorevoli, arrivando a raggiungere ogni mese oltre la metà della popolazione digitale in Italia. La campagna di comunicazione arriva dopo aver ampliato nei primi mesi del 2022 il parco testate con l’ingresso di tre nuove importanti concessioni quali Green Me, HDblog e Dna Network Coccole Sonore: attualmente, l’offerta digitale rappresenta il 25% dei ricavi della concessionaria guidata da Federico Silvestri.

I contenuti della campagna

La campagna racconta al mercato, attraverso la creatività realizzata da Havas Milano, gli otto mondi verticali di riferimento del suo network digital e i brand autorevoli che li rappresentano da leader in ciascun settore: green, salute benessere, family, tempo libero, news&finance, motori, moda lusso e design, tecnologia e games. Attraverso i mondi del network digitale di 24 ORE System, i clienti hanno la possibilità di pianificare sia i formati pubblicitari tradizionali, in modalità reservation e programmatic, sia una vasta opportunità di format nell’ambito native, audio e video content. Spiega Silvestri, Direttore Generale della concessionaria che raccoglie anche per vari editori terzi: “24 ORE System, grazie all’indiscussa autorevolezza e alla qualità dei contenuti prodotti, rappresenta per i nostri clienti un potente “connettore” capace di intercettare il proprio mondo di riferimento. Il nostro network digital, attraverso i nostri premium publishers, racconta diverse tematiche di estrema attualità, in grado di creare un forte engagement con il lettore, come testimoniato dai 25 milioni di utenti unici, che ogni mese scelgono noi per informarsi e approfondire le loro tematiche di interesse, sviluppando 480 milioni di pagine viste (Audiweb marzo 2022) e 70 milioni di video views. Pianificare con noi – conclude Silvestri - significa posizionarsi al top dell’autorevolezza dei contenuti con una brand safety garantita dai nostri contesti editoriali”.

Il media mix

Il piano di comunicazione comprende diversi mezzi, a partire dai mezzi di Gruppo, dagli editori del network e dalla stampa trade, con una pianificazione di due settimane. A queste si affiancherà una campagna digital crossdevice, web e app, geolocalizzata. La creatività DOOH vivrà a Milano e sarà presente all'ingresso delle stazioni delle principali metropolitane M1 M2 M3, tra cui le fermate di Duomo, San Babila, Cordusio, Montenapoleone e Garibaldi. Sono previsti anche ledwall presso impianti che presidiano due tra le aree più prestigiose della città per gli affari e lo shopping: San Babila e City Life.