Autore: Redazione
16/03/2021

Tv: a gennaio investimenti pubblicitari a quota 269,7 milioni di euro, in calo del 2,8% sull’anno scorso

Il 2021 inizia in salita per i broadcaster televisivi, che sul fronte della raccolta mostrano andamenti diversi: negativo il trend per Rai, Mediaset e La7, in controtendenza Sky e Discovery

Tv: a gennaio investimenti pubblicitari a quota 269,7 milioni di euro, in calo del 2,8% sull’anno scorso

 

netti_tv_gennaio_2021

Il 2021 parte in negativo per quanto riguarda gli investimenti pubblicitari sul mezzo televisivo. Nel mese di gennaio la spesa in tv in Italia è scesa del 2,8% rispetto allo stesso mese del 2020, attestandosi sui 269,7 milioni di euro complessivi. La Rai registra fatturati per poco più di 53 milioni di euro, con un calo del 3,8% sull’anno scorso, mentre Mediaset con 160,1 milioni chiude il mese con un saldo negativo del 3,2%. Pesante il bilancio di La7, che con una contrazione del 15,7% sul gennaio 2020 si attesta su ricavi pubblicitari per 10,6 milioni di euro. Sky invece porta a a casa un incremento del 4,7% e la raccolta supera i 28,9 milioni di euro. Positivo anche l’andamento dei Discovery, in crescita dell’1,9% con una raccolta complessiva di oltre 16,9 milioni di euro.