Autore: Redazione
24/05/2021

Miyagi presenta la unit dedicata all’experience digitale Miyagi X, alla guida Simone Colucci

L’agenzia lancia la nuova divisione dedicata allo sviluppo di experience e ambienti digitali costruiti attorno alla creatività delle campagne e delle operazioni dei clienti

Miyagi presenta la unit dedicata all’experience digitale Miyagi X, alla guida Simone Colucci

Simone Colucci, VP Client Services & BU Leader di Miyagi X

Miyagi, Creative Content Marketing Agency, annuncia oggi l’operatività di Miyagi X, unit dedicata allo sviluppo di experience digitali. Guidata da Simone Colucci, VP Client Services & BU Leader di Miyagi X, la nuova divisione nasce da un preciso desiderata del mercato: affiancare al contenuto ambienti di valore, all’interno dei quali gli utenti possano amplificare l’esperienza di fruizione e il rapporto con la marca. L’offerta ai clienti viene così arricchita dalla capacità di costruire il contesto più funzionale in relazione alla creatività e agli obiettivi della campagna. Miyagi X è costituita da un team di sviluppo interno, a stretto contatto con il resto della struttura, con il beneficio per la marca di creare un layer di connessione con le persone dove il brand purpose è sempre esplicitato in modo chiaro e riconoscibile, un plus in questa fase di coda lunga della pandemia, tenuto in grande considerazione dalle generazioni X, Millennials e Z.

From idea to execution

In questi mesi il reparto ha attivato già diversi progetti di successo per i suoi clienti, tra cui Amplifon, Aperol, Red Bull e Xiaomi, realizzando iniziative che spaziano da un’interfaccia web a un’app o un filtro Instagram, fino alla costruzione di adver-game o di challenge TikTok. “L’idea di creare Miyagi X è nata nel 2019, le dinamiche della pandemia non hanno fatto altro che accelerarne il lancio e l’accoglienza da parte del mercato, alla ricerca di una valida alternativa digitale alla chiusura di molti eventi e di gran parte delle attività retail - dichiara Giuseppe Azzone, Managing Partner & Client Director dell’agenzia -. Con questo nuovo reparto, pienamente integrato nei flussi di lavoro legati agli asset strategici, creativi e produttivi, aggiungiamo l’ultimo tassello per realizzare progetti e campagne from idea to execution, una competenza sempre più apprezzata e riconosciuta dai nostri clienti”. “Il nostro scopo è estendere il concetto di Creative Content Marketing Agency, che permea lo spirito e le azioni del nostro business, anche all’experience - aggiunge Simone Colucci -”.