ABBONATI

Michele Marzan e il nuovo Country Director di Scibids, tra AI e programmatic adv

Autore: Redazione

Michele Marzan


Il manager si unisce al technology player francese, leader nello sviluppo di soluzioni di Intelligenza Artificiale per aumentare il ROI del marketing digitale, nel rispetto della privacy del consumatore, con l’obiettivo di sviluppare partnership e far crescere il mercato a vantaggio di tutta la industry

Importante cambio di poltrona nel panorama del digital marketing italiano e nuova avventura professionale per Michele Marzan, che entra nel team di Scibids, technology player francese leader nello sviluppo di piattaforme di Intelligenza Artificiale per aumentare il ROI del marketing digitale, nel ruolo di Country Director Italia. Fondata a Parigi nel 2016, con 10 sedi in tutto il mondo, Scibids rappresenta una realtà di riferimento per la tecnologia legata all’intelligenza artificiale, strumento fondamentale nelle strategie di business globali, il cui valore in ambito marketing è stato valutato nel 2020 a 12 miliardi di dollari e proiettato a raggiungere 107 miliardi nel 2028, con un incremento atteso del tasso annuo di crescita composto (CAGR) del 31.6% dal 2021 al 2028 (Fonte: globenewswire.com). Il brand transalpino ha sviluppato la propria tecnologia con una particolare attenzione al tema della privacy, non affidandosi a cookie di terze parti, PII (Personally Identifiable Information) o altri identificatori digitali per garantire la crescita e il successo del business aziendale. In pochi anni ha già conquistato in questo modo la fiducia da parte di centri media e aziende internazionali come Wpp, Dentsu, MINT, Spotify, Dell, Netslè, Meliá Hotels. Scibids ha già integrato le sue soluzioni in modalità SaaS nelle maggiori DSP del mercato quali DV360, Xandr, theTradeDesk, Mediamath, BeesWax, Kayzen. L’arrivo di Marzan, tra le figure di maggior rilievo in Italia nello scenario digital per le innovazioni sperimentate combinando marketing, creatività e tecnologia, porta in dote oltre vent’anni di esperienza nel mercato Adtech e nei media italiani ed europei, periodo in cui ha ricoperto ruoli chiave per aziende del calibro di FullSix, Awin, Teads e più recentemente MainAd come Chief Strategy Officer.

La sede italiana

Obiettivo del Country Director sarà lo sviluppo di partnership e la creazione di nuove opportunità di business in Italia con la conseguente creazione della sede locale di Scibids, inserendosi così all’interno di un percorso di crescita della società, che negli ultimi due anni ha ampliato il suo organico, che oggi conta oltre 50 dipendenti, e le sue attività in tutto il mondo, inaugurando uffici a Londra, Madrid, Singapore, Delhi, Tokyo, Sao Paulo, Sydney, Chicago, Miami e New York.

L’AI trasparente

"Per prosperare, l'industria del marketing digitale dovrà creare un equilibrio tra la garanzia per la tutela della privacy dei consumatori e un ritorno di business affidabile e scalabile per i brand e i professionisti del settore", afferma Michele Marzan. “Sono entusiasta di entrare a far parte di Scibids, realtà davvero innovatrice nel campo dell'intelligenza artificiale, che grazie a una piattaforma fruibile direttamente dalle DSP - demand side platforms - può essere applicata in modo trasparente e semplice all'interno delle strategie full funnel a vantaggio di tutto l’ecosistema. Non vedo l'ora di poter soddisfare le nuove e complesse esigenze che il mercato ci richiede e garantire il massimo supporto per creare e gestire campagne di marketing sempre più performanti”. “Siamo lieti di accogliere in azienda un leader rinomato e sperimentatore come Michele”, conclude Julien Hirth, Co-Founder e General Manager di Scibids. “L'Italia è sempre stato un mercato dinamico e molto promettente per Scibids. Siamo convinti che l'arrivo di Michele ci consentirà di supportare e soddisfare sempre di più e nel migliore dei modi tutti i nostri clienti". Scibids sarà anche tra i protagonisti del prossimo IAB Forum con il workshop “Scibids _Privacy-friendly AI & the Open Web: The billion dollar opportunity for the italian market” previsto nella giornata di giovedì 18 novembre, alle ore 17.30.


img
Special Content

Autore: Redazione - 15/11/2018


“Digitale, singolare, femminile”: tutti i numeri del portale verticale DiLei

Pianificare pubblicità su DiLei significa raggiungere un target molto ampio e di pregio. Il magazine infatti è saldamente nel podio dei siti al femminile italiani, con una total digital audience di 4,5 milioni di utenti mensili, di cui il 63 % composto da donne, con un’elevata percentuale di istruzione superiore, pari all’81%. Inoltre, a livello di di profilazione del target, la CRU (Custom Roll Up) Responsabile d’acquisto pesa per DiLei il 72%. Ciò significa che se un inserzionista pianifica una campagna su DiLei va a interessare l’audience più protagonista della spesa delle famiglie italiane. Grazie ai dati di prima parte di Italiaonline, le campagne in audience targeting hanno risultati superiori ai benchmark di mercato, in particolare su alcuni target di eccellenza, tipicamente le fasce d’età più alto spendenti, sia donne che uomini. Relativamente alle campagne in audience targeting su DiLei, la viewability dei formati preroll su desktop è al di sopra dell’80% (dati Moat, set-ott ’18) e la viewability dei formati MPU top su tutti i device è dell’80% (dati IAS, set ’18) per una brand safety complessiva del 98% (dati IAS, 1H ’18). Pianificare su DiLei è possibile in tutti i formati per mezzo dell’offerta che iOL Advertising, la concessionaria di digital adv di Italiaonline, mette a disposizione degli inserzionisti, con ottimi risultati in termini di viewability e completion rate, in un ambiente assolutamente brand-safe.

LEGGI
img
spot

Autore: V Parazzoli - 15/11/2021


“Umbria. Cuore verde d’Italia” a Natale con Armando Testa e Marco Bocci

“Come sarebbe l’uomo senza il suo cuore? Sarebbe l’Italia senza l’Umbria”: è questo il nuovo concept, creato da Armando Testa, per la nuova campagna promozionale per il turismo invernale della Regione Umbria che ha preso il via ieri dopo la presentazione di venerdì, a Palazzo Donini di Perugia, dalla Presidente della Regione Donatella Tesei, dall’Assessore regionale al turismo Paola Agabiti e da Raffaele Balducci, Direttore Creativo dell’agenzia. Il concept L’idea del concept – è stato spiegato - è nata da un’osservazione semplice e vera: per l’essere umano il cuore ha una posizione centrale, sia geograficamente che emotivamente. Perché il cuore è il luogo dove risiedono emozioni, passioni, intuizioni. Allo stesso modo l’Umbria, da tempo riconosciuta come cuore verde d’Italia, ha una posizione centrale non solo geograficamente, ma anche come crocevia di emozioni, passioni, accoglienza, calore umano. Ecco quindi un parallelismo tra l’importanza che ha il cuore per l’essere umano e quella che assume l’Umbria per l’Italia: un ruolo centrale e fondamentale, anche perché racchiude nella sua area tutti i valori di bellezza e accoglienza della nostra nazione. Per il ruolo di ambassador, la scelta è ricaduta su un personaggio profondamente legato al territorio, sia per le sue origini sia per i suoi valori: Marco Bocci. “Cosa sarebbe l’uomo senza il suo cuore?” ci chiede e si chiede l’attore all’inizio di ogni soggetto. La risposta è nelle storie, nei luoghi e nella gente dell’Umbria, di cui ogni volta decanta bellezza, autenticità e valori. Gli spot Protagonisti dei diversi soggetti on air sono i turisti e la gente umbra, che accoglie i visitatori con calore e forte senso di ospitalità. Sullo sfondo: paesaggi, borghi e sfumature autunnali e tutta l’ampia offerta della Regione, tra cui enogastronomia, arte, jazz festival, anche a Natale. Nicola Belli, Consigliere Delegato di Armando Testa, ha sottolineato: “Quest’estate, con il claim “Io amo il mare dell’Umbria”, ne abbiamo mostrato la vastità di esperienze, arte e sapori che offre. In questa stagione, fatta di raccoglimento e festività natalizie, ne sveliamo anche i valori più intimi, come l’accoglienza e il calore umano della sua gente”. La campagna sarà on air nei cinema, in tv, su stampa, radio e web. In particolare, sui social si parte con una fase teaser su Facebook e Instagram, per poi proseguire aumentando la risonanza dei messaggi per promuovere luoghi, eccellenze, eventi, tradizioni, usi e costumi della Regione Umbria e del portale www.umbriatourism.it”.   Credits Cliente: Regione Umbria Agenzia: Armando Testa Direzione creativa: Raffaele Balducci Creative team: Raffaele Balducci, Davide Cortese, Elisa Infante Casa di Produzione: Goood Strategia Media: The Gate Communication

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy