Autore: Redazione
10/02/2021

Italiaonline presenta Libero Shopping, portale dedicato agli acquisti online

Nasce il nuovo servizio di guide con recensioni, descrizioni di prodotto e tabelle comparative di prezzo. Le categorie con cui debutta il servizio sono: casa, tech, moda, salute & benessere

Italiaonline presenta Libero Shopping, portale dedicato agli acquisti online

Italiaonline lancia Libero Shopping il nuovo portale dedicato agli acquisti online, il cui obiettivo è quello di aiutare gli utenti a scegliere quale sia il prodotto più adatto alle proprie esigenze, per acquisti consapevoli e soddisfacenti, a prezzi vantaggiosi. Nel nuovo spazio è disponibile una grande varietà di guide all’acquisto e test di prodotti realizzati da esperti e professionisti del settore, con il supporto delle recensioni più autorevoli. Le guide all’acquisto, inoltre, includono tabelle di confronto molto semplici da leggere. Con un colpo d’occhio, l'utente è in grado di individuare le caratteristiche di tutti i prodotti e confrontarle tra di loro, soppesando immediatamente vantaggi e svantaggi di ciascun articolo. Le valutazioni avvengono in modo assolutamente indipendente da marchi e produttori, con procedure e test certificati iso9001:2015.

I contenuti, oggi e domani

Casa, tech, moda e salute & benessere sono le categorie con cui debutta il servizio, che andranno a incrementarsi mensilmente in base ai trend e agli interessi degli utenti, fornendo le migliori offerte online di prodotti di tecnologia, arredamento, make-up, abbigliamento e accessori moda, attrezzatura e indumenti per lo sport. Attraverso apposito link diretto, infine, l’utente è messo in grado di acquistare sui siti dei vendor più famosi. Next step: nel corso del 2021 Libero Shopping integrerà video e contenuti multimediali a supporto. “Intendiamo semplificare il processo decisionale d’acquisto dei nostri utenti e lettori provando, analizzando e confrontando per loro i prodotti più richiesti presenti sul mercato, per far sì che si possano acquistare prodotti in sicurezza, rassicurati dalle recensioni di altri acquirenti e dalla competenza dei nostri esperti”, ha dichiarato Domenico Pascuzzi, Marketing Director Publishing Italiaonline.