Autore: Redazione
19/05/2021

Eolo ottimizza il processo di full media in-housing grazie a Quantcast Platform

L’innovativa piattaforma ha permesso una pianificazione omnichannel di valore attraverso l’utilizzo di dati di prima parte e il controllo diretto delle delivery e dei principali KPI

Eolo ottimizza il processo di full media in-housing grazie a Quantcast Platform

Eolo, l’operatore nazionale di telecomunicazioni, si affida all’expertise e alla competenza di Quantcast per rendere più efficiente il processo di full media in-housing. Tre gli obiettivi: ottimizzare il CPA, raggiungere nuove audience e gestire direttamente e in modo facile le proprie campagne in programmatic. Necessità che Quantcast ha saputo soddisfare con successo grazie all’innovativa Quantcast Platform. La rivoluzionaria piattaforma di audience intelligent, alimentata da Ara, il motore di AI e machine learning brevettato dell'azienda, ha permesso al cliente di raggiungere i KPI prefissati attraverso l’utilizzo di un’unica dashboard. Adottando l’innovativa soluzione targata Quantcast, Eolo ha potuto disporre di una piattaforma tecnologica in self service orientata alle performance, facile da utilizzare e capace di fornire insight qualitativi facilmente azionabili. Grazie alla consulenza del team dell’adtech company e all’impiego di una tecnologia AI-driven ha raggiunto in modo estremamente semplice ma efficace i risultati preposti tra cui la riduzione del CPA del 15% su campagne di prospecting e di retargeting. L’ottimizzazione automatica della piattaforma e il suo essere easy to use hanno, inoltre, consentito un risparmio del 50% del tempo speso in attività operative. Oltre ad implementare una strategia ibrida con formati display e video, Eolo ha creato e validato anche un piano omnichannel grazie all’utilizzo di Audience Planner, tool di pianificazione presente all’interno della piattaforma. Accedendo e utilizzando i dati di prima parte di Quantcast e gli insight qualitativi, il team programmatic dell’operatore telefonico ha, infatti, monitorato comportameni e interessi dei consumatori per individuare nuove potenziali audience anche su altri touchpoint del mediamix, testando poi tali audience su altri canali.