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Per continuare a crescere ne 2021 120% Lino sceglie Glint

Autore: Redazione


Con una nuova gestione dell’e-commerce e delle campagne marketing, la sigla parte del Gruppo OneDay diventa Business Partner del brand di moda ecosostenibile

Il brand specializzato in “Natural Luxury” 120% Lino ha scelto Glint per digitalizzare la sua esperienza d’acquisto ed espandere il proprio mercato anche all’estero con la creazione di un e-commerce 100% 120% Made in Italy. Attivo da oltre trent’anni nel segmento moda, 120% Lino è il brand italiano top player nella produzione di capi di lusso in lino e fibre naturali; dal 2018 la società è partecipata da Made in Italy Fund, il Fondo di Private Equity gestito e promosso da Quadrivio & Pambianco. L’obiettivo del fondo è investire nelle Pmi italiane con l’obiettivo di farle crescere e renderle più competitive a livello internazionale. Il Fondo investe in aziende attive nei settori del Fashion, del Design, del Beauty e del Food&Wine. Tra le società in portafoglio ci sono realtà come GCDS, Rosantica, Rouji, Mohd e Prosit. In questo contesto si inserisce Glint che segna così la sua prima collaborazione con un brand del fondo e lo fa al fianco di Alexander Kim, la Pr agency che si occuperà della gestione dei social, ufficio stampa, attivazione di influencer e organizzazione di eventi per il brand. Il focus condiviso da tutti gli attori del progetto è uno: digitalizzare e diffondere oltre i confini nazionali il lusso del design sostenibile con un e-commerce worldwide.

Verso gli States e… la Cina

“L’anima di 120% Lino, la forte riconoscibilità sul mercato e la sua capacità di innovare, ci hanno fatto subito scattare quella scintilla, quel “glint” che cerchiamo in ogni nostro partner - afferma Enrico Tovaglieri, Co-founder e Co-Ceo di Glint -. L’obiettivo ora è riuscire a diffondere lo spirito internazionale del brand attraverso un e-commerce rivolto agli States e presto, magari, anche al mercato cinese”. Il brand da oggi fa quel passo in più per migliorare le sue performance di vendita online e lo fa proprio insieme a Glint e all’attivazione di un programma di supporto a 360° che prevede l’ottimizzazione dell’online shop, la pianificazione e la gestione di campagne di digital marketing. Glint sarà anche responsabile del coordinamento delle operation logistiche, che rimarranno in capo a 120% Lino, e dell’implementazione di un programma di marketing automation per garantire la migliore customer experience creando una connessione emotiva tra il brand e le persone. “Grazie ai suoi prodotti green,120% Lino riesce a coinvolgere clienti attenti ai dettagli, alla natura dei materiali e con un alto potere di spesa, basti pensare che il carrello medio vale circa 550 dollari e il 90% degli acquisti sono proprio negli Stati Uniti, un’opportunità di scale up internazionale per noi!”, conclude Pietro Gerolimetto, Co-founder e Co-Ceo di Glint.


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Autore: Redazione - 15/11/2018


“Digitale, singolare, femminile”: tutti i numeri del portale verticale DiLei

Pianificare pubblicità su DiLei significa raggiungere un target molto ampio e di pregio. Il magazine infatti è saldamente nel podio dei siti al femminile italiani, con una total digital audience di 4,5 milioni di utenti mensili, di cui il 63 % composto da donne, con un’elevata percentuale di istruzione superiore, pari all’81%. Inoltre, a livello di di profilazione del target, la CRU (Custom Roll Up) Responsabile d’acquisto pesa per DiLei il 72%. Ciò significa che se un inserzionista pianifica una campagna su DiLei va a interessare l’audience più protagonista della spesa delle famiglie italiane. Grazie ai dati di prima parte di Italiaonline, le campagne in audience targeting hanno risultati superiori ai benchmark di mercato, in particolare su alcuni target di eccellenza, tipicamente le fasce d’età più alto spendenti, sia donne che uomini. Relativamente alle campagne in audience targeting su DiLei, la viewability dei formati preroll su desktop è al di sopra dell’80% (dati Moat, set-ott ’18) e la viewability dei formati MPU top su tutti i device è dell’80% (dati IAS, set ’18) per una brand safety complessiva del 98% (dati IAS, 1H ’18). Pianificare su DiLei è possibile in tutti i formati per mezzo dell’offerta che iOL Advertising, la concessionaria di digital adv di Italiaonline, mette a disposizione degli inserzionisti, con ottimi risultati in termini di viewability e completion rate, in un ambiente assolutamente brand-safe.

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Autore: Redazione - 25/03/2021


Diesel lancia la nuova collezione celebrativa con una campagna irriverente online

Diesel lancia una collezione che potrebbe essere definita enciclopedica, riassuntiva, ma anche celebrativa, che unisce passato e presente. Un marchio che ha sempre fatto dell’irriverenza la sua cifra stilistica. Il denim è il suo motore nonché il pilastro della moda globale. Che si tratti di sovversione, ironia o talvolta audacia assoluta, c'è sempre qualcosa in più da dire di un capo Diesel. Ci sono connessioni con una specifica epoca, e ci sono riflessioni sul momento. Guardando da vicino le collezioni Diesel, si può trovare questo approccio ovunque. Con questo in mente, il fondatore del sogno Diesel, Renzo Rosso, ha creato una capsule con tanti elementi diversi, una collezione che rievoca e celebra i pezzi Diesel vintage aggiornandoli al 2021, un anno in cui il mondo sembra profondamente diverso da come era negli anni 80. L’ha chiamata Diesel x Diesel. Per celebrare questa collezione, è stata lanciata una nuova campagna. Si chiama "Fake Smiles", e la frase ha più a che fare con l'esagerazione che con l’artificio. Partendo dal mantra Diesel del "For Successful Living", "Fake Smiles" parla della nostra costante ricerca della felicità. Le immagini della campagna presentano soggetti in scenari ordinari quotidiani, tutti mascherati con espressioni estremamente gioiose, immagini surreali che evocano un senso di nostalgia e catturano lo spirito dei decenni che hanno ispirato questa collezione.  L’attività viene pianificata sui social media, su YouTube e in rete in generale. Nel piano sono incluse Snapchat, Tik Tok, Facebook e Instagram.

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