Autore: Redazione
13/04/2021

Continua la crescita di iCorporate: fatturato record nel 2020 a 2,5 milioni di euro

Forte incremento dell’attività di issue & crisis management nella protezione della reputazione dei clienti; il 50% delle entrate provengono dall’area digital, alla quale è dedicato un team di dieci professionisti

Continua la crescita di iCorporate: fatturato record nel 2020 a 2,5 milioni di euro

Andrea Gaudenzi

Il 2020 è stato un anno molto positivo per iCorporate che, nonostante la situazione difficile causata dalla pandemia da Covid19, ha registrato una crescita del fatturato del 14% arrivando a quota 2,5 milioni di euro e ha inaugurato i nuovi uffici in via Caradosso a Milano. A trainare gli ottimi risultati, la consistente base clienti, in crescita anche nel 2020, e l’alta qualità dei servizi erogati attraverso un team di professionisti d’esperienza che ha saputo fronteggiare periodi di lockdown e di smartworking prolungato con resilienza ed efficacia (senza un solo giorno di cassa integrazione) e ai quali gli azionisti di iCorporate hanno riconosciuto un premio straordinario di fine anno. Il 2020 ha visto, infatti, l’ingresso di realtà significative come MailUp Group, che iCorporate sta supportando nel processo di renaming che porterà all’adozione del nuovo nome Growens; Fondazione Amplifon, FIEGE Logistics Italia, la greca Energean che ha acquisito le attività E&P di Edison e Pri.Banks, associazione delle banche private, solo per citare qualche esempio. L’agenzia – che ha sede nei nuovi uffici situati in via Caradosso alle spalle della basilica di Santa Maria della Grazie – conta su un team di oltre 20 professionisti, coordinati dai practice leader Eleonora Meneghelli, Melissa Lovisetto, Arturo Salerni e Nicholas Scalino – e opera sia sui canali tradizionali (ufficio stampa e PR) sia su quelli digitali, attraverso team interdisciplinari che possono contare anche su una divisione creativa interna che nel 2020 è stata ulteriormente rafforzata con l’ingresso di un nuovo professionista, a completamento di tutte le esigenze e degli obiettivi strategici dei clienti.

Occhio la nuova discontinuità

L’azienda - guidata dal Ceo Andrea Gaudenzi, 25 anni d’esperienza nella comunicazione strategica, di crisi e finanziaria nei settori più diversi - grazie alla reputazione raggiunta nel corso degli anni è sempre più un operatore di riferimento di un mercato in grande fermento, con un posizionamento unico e una gamma di servizi in grado di affiancare i clienti e le loro necessità in ogni differente ambito di comunicazione. ”Anche il settore della comunicazione corporate si appresta ad affrontare un periodo di grande discontinuità: oltre a saper realmente lavorare in maniera efficace su tutti i canali, offline e online, diventa sempre più essenziale la capacità di affiancare il cliente nella pianificazione delle strategie di issues & crisis management. In iCorporate, con la nostra solida esperienza nella gestione delle crisi e nei servizi di media training, stiamo già affiancando molte aziende per preparare il management alle sfide dei prossimi anni, anche dal punto di vista della comunicazione”, ha commentato Andrea Gaudenzi.