Autore: Redazione
22/07/2021

Casavo accelera la sua presenza online tramite la collaborazione con Google Ads

La piattaforma ha permesso di migliorare il posizionamento del brand in Italia e ne ha facilitato l'ingresso sul mercato spagnolo

Casavo accelera la sua presenza online tramite la collaborazione con Google Ads

Giulia Gagliardi

Percentuale di crescita a tripla cifra e team più che raddoppiato: Casavo, la piattaforma italiana PropTech leader di mercato con il modello di Instant Buying immobiliare, sta vivendo un momento di grande sviluppo. Questa fase di espansione è stata supportata anche dalla scelta di usare la piattaforma pubblicitaria Google Ads per raggiungere nuovi potenziali clienti e aumentare interesse verso il loro servizio. Casavo, infatti, data la sua natura tecnologica, considera da sempre l’online come un prezioso strumento per il suo business e un punto centrale della strategia aziendale. Google Ads, infatti, ha permesso di migliorare il posizionamento del brand in Italia e ha facilitato l'ingresso di Casavo sul mercato spagnolo, dove erano già presenti diversi competitor, aiutando a costruire brand awareness e generando sin da subito acquisizioni di nuovi utenti qualificati, diventando così il principale canale del media mix. Per raggiungere questi obiettivi, Casavo si è affidata alle soluzioni più avanzate di Google Ads, come lo “smart bidding”, un insieme di strategie automatizzate che ottimizzano le campagne attraverso il machine learning e perfezionano il costo per ogni singola acquisizione di nuovi utenti. Queste strategie hanno permesso infatti all’azienda di intercettare un pubblico più qualificato, posizionando il brand come punto di riferimento per la vendita degli immobili. Inoltre, altre soluzioni come “Smart Display” e la campagna video, realizzata in concomitanza con la presenza in tv del brand, hanno dato supporto all’acquisizione di utenti qualificati, aumentata del 310% rispetto al 2019.

Una casa in rete

“Ormai il digitale è il mezzo principale per chi ha intenzione di vendere o acquistare casa, prima ancora di decidere se rivolgersi a un’agenzia”, afferma Giulia Gagliardi, Chief Marketing Officer di Casavo. “La nostra collaborazione con Google è stata fondamentale per comprendere quali fossero le migliori soluzioni da utilizzare online e quelle più in linea con le nostre caratteristiche di piattaforma tecnologica, trasformandosi presto in un prezioso strumento in grado di accompagnarci, come partner di valore durante la nostra crescita e per rispondere nel miglior modo possibile alle esigenze del mercato”. “In questo periodo è fondamentale andare incontro alle esigenze di un nuovo consumatore, che utilizza sempre di più l’online per cercare le informazioni utili a completare il proprio processo di acquisto, anche per quelle attività tradizionalmente offline, che possono essere valorizzate e ripensate grazie al digitale”, aggiunge Alberto Frasarin - Country Director Google Customer Solutions per l’Italia.