Autore: Redazione
22/07/2021

Caffeina e Lago Group insieme per il lancio della piattaforma digitale di Plaisir

Proposto un piano media fortemente strategico, in grado di massimizzare l’investimento di lancio, e un concept creativo che lavora sul posizionamento del brand dolciario, con l’enfatizzazione dei suoi asset  e dei tratti distintivi rispetto ai competitor

Caffeina e Lago Group insieme per il lancio della piattaforma digitale di Plaisir

Caffeina annuncia di essere stata scelta, in seguito a una gara, da Lago Group, azienda veneta del settore dolciario che dal 1968 produce wafer, specialità di pasticceria, frollini, merende e torte, come partner per la gestione delle attività di media strategy e per lo sviluppo di una piattaforma digitale che racconti il brand e il lancio della nuova linea di biscotti Plaisir. È stato proposto un piano media fortemente strategico in grado di massimizzare l’investimento di lancio e un concept creativo che lavora sul posizionamento di Plaisir, enfatizzando i suoi asset  e i tratti distintivi rispetto ai competitor. Oltre al media e alla creatività, Caffeina è stata coinvolta anche nello sviluppo di una piattaforma digitale che racconta nel dettaglio il nuovo brand e i nuovi prodotti. Tutti i touchpoint sono stati studiati e costruiti per dare visibilità al nuovo brand e al suo payoff “Mordi, Vivi, Ama”. “La possibilità di avere un unico partner che ci guidasse nei vari stream di progetto con un occhio consulenziale, quanto creativo, è uno degli aspetti che ci ha convinto. Caffeina ha dimostrato competenze trasversali, sia sulla parte di comunicazione e media, sia sul lato digital product”, sottolinea Agnese De Rossi, Marketing Manager Lago Group. Grazie allo studio della consumer journey, Caffeina ha ideato una strategia creativa di lancio che parte dal posizionamento del brand, come risposta al desiderio di un gusto unico che 
alimenta ogni momento della giornata di tutte le persone. La content production e lo sviluppo della creatività ha seguito questa impostazione, con l’organizzazione di una content strategy che esalta il prodotto, dalla ricerca pasticcera alla combinazione di ingredienti, forme e consistenze. Lo studio delle target audience ha permesso a Caffeina di ridefinire il funnel e i touchpoint con una media mix che prende forma nella SEM, sui social e con campagne display e costruire la campagna di lancio in modo mirato per il target di riferimento, costruendo una piattaforma di atterraggio - il sito - che racchiude tutto il mondo Plaisir.