Autore: Redazione
01/02/2021

Tbwa\Italia firma il nuovo spot di Findomestic

L’iniziativa è pianificata su tv, digital e social. La veicolazione web prevede una video strategy, realizzata in formato 16:9 e square, per i canali proprietari dell’azienda e per i principali portali di informazione ed entertainment

Tbwa\Italia firma il nuovo spot di Findomestic

Tbwa\Italia firma la nuova campagna integrata per il lancio del “Prestito Flessibile” di Findomestic. Un prodotto nato dall’ascolto delle esigenze dei clienti che sempre più spesso richiedono flessibilità e semplicità. Il Prestito Flessibile Findomestic, infatti, consente di cambiare rata, anche ogni mese, o di saltarla, anche ogni anno, senza costi accessori. Ovviamente ogni operazione può essere effettuata in autonomia, comodamente da casa o in qualsiasi luogo, attraverso l’applicazione mobile oppure online sul sito findomestic.it. La campagna multisoggetto si completa con dei “Prequel” che raccontano le particolari necessità che spingono i clienti a rivolgersi a Findomestic per chiedere un Prestito: una nuova convivenza, il primo soggetto che sarà on air, e lo smart working che sarà pianifcato a breve. Il tono è sempre sereno, conciliante e ironico. L’ambientazione familiare.

La quotidianità

"Abbiamo scelto di raccontare dinamiche familiari molto attuali, piccoli spaccati di quotidianità in cui tutti, in questo periodo, possano facilmente riconoscersi - commenta Meris Baffoni, Responsabile Media e Pubblicità di Findomestic Banca -. Ci troviamo di fronte ad un contesto estremamente incerto e volubile all’interno del quale Findomestic vuole  accompagnare al meglio i propri clienti offrendo loro un prodotto che si adatta alle più svariate esigenze e che fa della flessibilità e della semplicità di gestione i suoi punti di forza”.

La pianificazione

La campagna è pianificata su tv, digital e social. La veicolazione web prevede una video strategy digital e social, realizzata sia in formato 16:9 sia in formato square, per i canali proprietari Findomestic e per i principali portali di informazione/entertainment. L’agenzia si occupa anche della pianificazione editoriale e della gestione dei canali social del cliente.