La notizia è stata annunciata durante l'evento del “Partner Day di Teads” lo scorso 16 novembre. Presentati inoltre nuove iniziative di CSR, i risultati dello studio sull'”Attention Economy” di dentsu e aggiornamenti significativi ai prodotti di acquisizione del traffico
Si è svoltolo scorso 16 novembre il Teads Partner Day, ospitato da Jeremy Arditi, co-Ceo di Teads, che ha presentato la visione strategica della tech company e le nuove tendenze del mercato insieme ai leader del settore di Southwest Airlines, OMG, Diageo, dentsu international e PHD. Per quanto riguarda gli aggiornamenti della piattaforma, Jeremy Arditi, co-Ceo di Teads ha dichiarato: "Questo è un momento critico per le aziende che cercano una crescita dopo la pandemia e che allo stesso tempo devono allinearsi alle nuove esigenze e aspettative dei consumatori online. Noi di Teads rimaniamo concentrati sullo sviluppo di soluzioni innovative per il settore della pubblicità digitale che garantiscano risultati di business senza compromettere la qualità per cui siamo rinomati. Siamo in una posizione unica per offrire soluzioni di pubblicità responsabile ai nostri inserzionisti e agenzie partner per ogni fase del loro percorso di marketing e siamo entusiasti di collaborare e crescere con loro nel 2022 e oltre”.
TAM
Teads, The Global Media Platform, ha presentato aggiornamenti importanti relativi a Teads Ad Manager (TAM), la prima piattaforma dell’open web in grado di attivare campagne cookieless per tutto il funnel di marketing. TAM dispone ora di una "modalità cookieless" dedicata per la pianificazione, il targeting, la delivery e il reporting, consentendo agli inserzionisti di interagire responsabilmente con tutti i consumatori che utilizzano ambienti cookieless. Questo copre una vasta gamma di requisiti di marketing digitale, da soluzioni avanzate di targeting per pubblico cookieless a funzionalità di A/B test semplificate. Le soluzioni cookieless di Teads hanno già fornito oltre 1 miliardo di impression in 50 campagne completamente cookieless per i migliori clienti in tutto il mondo. I risultati iniziali mostrano che le campagne che utilizzano soluzioni senza cookie forniscono in media un 5,5% in più di brand lift rispetto alle attivazioni basate sui cookie. Consentendo ai marchi di raggiungere i consumatori su larga scala, all'interno di ambienti editoriali premium utilizzando soluzioni totalmente cookieless, Teads continua a definire lo standard per la pubblicità responsabile in tutto l'ecosistema digitale.
Care
In linea con il tema Responsible Advertising, la società ha anche annunciato il programma Teads Care, un’iniziativa che consentirà agli inserzionisti di sostenere finanziariamente una causa di loro scelta (e Teads supporterà questo contributo attraverso investimenti media). Inizialmente lanciato con un focus sulla salute mentale e l'ambiente, Care mirerà a supportare una serie di cause in tutto il mondo che sono allineate con le campagne di CSR degli inserzionisti.
Sostenibilità
Teads ha anche raddoppiato il suo impegno per essere una piattaforma multimediale sostenibile per l'intero pianeta. Dopo il rilascio del Carbon Footprint calculator lanciato all'inizio dell'anno, il co-Ceo di Teads, Jeremy Arditi si è impegnato a continuare a investire per comprendere l'effetto del settore adtech sull'ambiente e per sviluppare soluzioni sostenibili e realizzabili che ridurranno l'impatto della piattaforma sul riscaldamento globale.
Traffic Acquisition
Ulteriori aggiornamenti annunciati durante l'evento si sono concentrati sul prodotto di acquisizione del traffico di Teads, Traffic Acquisition, che sono un significativo passo avanti per risolvere diverse sfide che gli inserzionisti devono affrontare per guidare traffico di qualità al loro sito. Nello specifico, ciò avviene attraverso alcune soluzioni chiave: Goal Based Bidding, che consente agli inserzionisti di raggiungere il KPI principale che desiderano per l'acquisizione di traffico; disponibile tramite managed service or self-serve (in Teads Ad Manager), i buyer possono ottimizzare verso il più grande insieme di KPI di traffico sul mercato; Dynamic Performance Ads, che può generare fino a 16 diverse varianti creative in cui i titoli e l'immagine variano; l'intelligenza artificiale di Teads effettuerà dei test e imparerà automaticamente a trovare le variazioni che generano i migliori risultati in base ai KPI selezionati; i primi risultati hanno dimostrato che Dynamic Performance Ads ha migliorato le prestazioni delle campagne del 30%; Retail Traffic Solutions è invece una combinazione di due prodotti che aiutano i retailer a raggiungere i propri obiettivi di business: il primo è Teads Traffic Acquisition with Amazon Attribution, in cui gli inserzionisti possono ora misurare l'efficacia delle vendite degli annunci pianificati su Teads Ad Manager e progettati per indirizzare l'utente al sito web di Amazon; gli esperti di marketing possono misurare le visualizzazioni dei prodotti, l'aggiunta al carrello e le vendite utilizzando Amazon Attribution per misurare con precisione l'efficacia degli annunci; il secondo è Traffic Acquisition Reachcast, in cui un brand ottiene un'elevata share of voice all'interno di una determinata categoria di contenuti, per un periodo compreso tra 12 ore e cinque giorni utilizzando i formati display di Teads per massimizzare il traffico sul sito.
Attenzione e reazione
Infine, Teads ha presentato alcuni tra i risultati della ricerca globale sull'Attention Economy, condotta da dentsu. Lo studio, in cui l’azienda era un importante partner media, ha dimostrato che l'attenzione è tre volte migliore nel prevedere i risultati rispetto alla viewability. Le prime evidenze hanno mostrato che la viewability da sola non è più una metrica sufficiente per misurare la reazione dei consumatori ai contenuti di una pagina. Dallo studio emerge come la scelta dell’utente, la creatività, il tempo di visualizzazione e la rilevanza siano i quattro driver chiave per guidare attenzione di qualità. L’intero studio può essere scaricato sul sito www.teads.com.