Si tratta della prima società del gruppo a presentarsi sul mercato digital nazionale. Con focus su mobile advertising, a essa va la distribuzione in esclusiva di AdColony in Italia
AdPlay Media Holding, società specializzata in digital transformation per il business Media, presenta al mercato la sua prima realtà, completamente mobile-oriented: Mia Mobile. Una struttura pienamente dedicata allo sviluppo e commercializzazione di soluzioni pensate in maniera nativa per il canale mobile. Tecnologie, dati e formati ottimizzati per supportare i Brand nelle loro comunicazioni one-to-one con i consumatori. Mia – acronimo di Mobile Interactive Ads – guarda all’advertising digitale con un occhio di riguardo alle abitudini di fruizione delle informazioni e di intrattenimento degli utenti. A presentare la visione della nuova società è Giulia Zuffi, Head of Business, incaricata di supportare in Italia lo sviluppo del market-share di Mia e di agevolare l’accesso alle inventory mobile gestite in esclusiva da AdPlay, oltre a quelle del leader dell’advertising in-app, AdColony – la multinazionale ha infatti affidato a Mia il contratto di distribuzione in esclusiva per il nostro Paese. Mia nasce anche come naming, con l’obiettivo di favorire l’incontro tra la domanda e l’offerta all’interno di quell’universo personale e riservato nato tra l’utente e il suo dispositivo che richiede di venire trattato con attenzione, rispettando lo spazio privato e personale di ogni utente. Marco Valenti, Ceo & Co-Founder di AdPlay, commenta: “Siamo lieti di poter soddisfare le specifiche esigenze in ambito mobile della industry Editoriale e di quella Pubblicitaria. Il team di esperti in logiche e tecnologie dedicate all’ambito mobile è infatti in grado di mettere la propria competenza a disposizione del comparto, consentendo l’attuazione di strategie advertising specifiche, efficaci e misurabili”. “È un pregio per la nostra media holding esser stata scelta da un player importante come AdColony. Tramite Mia ne distribuiremo infatti i formati in-app ad alto impatto, video e display in Italia, affiancandoli con altre di nostro sviluppo, certi che l’offerta nel suo insieme sarà di reale supporto alla realizzazione dei piani di mobile marketing dei nostri clienti oltre che delle loro agenzie e concessionarie”, ha dichiarato Alberto Gugliada, co-founder di AdPlay e Mia Mobile.