Autore: Redazione
02/12/2020

Wunderman Thompson è la nuova agenzia di Burger King in Italia dopo la vittoria della consultazione

Le due società avevano già lavorato insieme lo scorso maggio per il lancio del Social Distancing Whopper, il famosissimo Whopper, ma con molta più cipolla, per promuovere il distanziamento sociale

Wunderman Thompson è la nuova agenzia di Burger King in Italia dopo la vittoria della consultazione

I direttori creativi di Wunderman Thompson Italia: Luca Iannucci e Pas Frezza

Burger King Restaurants Italia, con oltre 220 ristoranti in Italia, ha scelto di affidarsi dopo una consultazione a Wunderman Thompson Italy come partner strategico-creativo nel rafforzamento della marca, nel completamento della propria trasformazione digitale e nel processo di miglioramento della customer experience. Wunderman Thompson Italia e Burger King Italia hanno già lavorato insieme recentemente, lanciando lo scorso maggio il Social Distancing Whopper, il famosissimo Whopper, ma con molta più cipolla, per promuovere il distanziamento sociale in una chiave squisitamente BK. Wunderman Thompson ha proposto il progetto e ottenuto il relativo incarico.

La campagna è stata ideata dai direttori creativi di Wunderman Thompson Italia Luca Iannucci e Pas Frezza e realizzata nella sua parte video con il regista Alessandro De Leo. Gli stessi Pas Frezza e Luca Iannucci, Direttori Creativi di Wunderman Thompson, commentano la recente assegnazione: “Siamo felicissimi di avere l’opportunità di lavorare su uno dei brand più amati e riconosciuti al mondo e di farlo con una squadra marketing coraggiosa e sempre stimolante come quella italiana. Non vediamo l’ora di mettere le tante professionalità di WT al loro servizio e di sfidarci su tutti gli obiettivi che insieme ci daremo”. Lorenzo Crespi e Giuseppe Stigliano, CCO e CEO di WT, aggiungono: “Orgogliosi di fare un pezzo di strada insieme e di contribuire alla crescita di questa grande marca, attraverso le nostre competenze strategiche, creative e di service design. Pronti a iniziare”.

L’advisor incaricato da Burger King Italia per coordinare e supportare la consultazione è stato The Producer International. Laura Vimercati, Marketing and Communication Director di Burger King Restaurants Italia commenta: “Da sempre Burger King fa della comunicazione uno strumento di costruzione della marca attraverso messaggi, a volte irriverenti, sempre coerenti con i propri valori. La comunicazione è soprattutto dialogo, ed in questo momento di distanziamento sociale diventa fondamentale per avvicinarsi ai propri clienti. Siamo entusiasti di continuare questo dialogo con i nostri brand lovers insieme all’agenzia che ha dimostrato di essere ora la migliore in Italia nel farlo”. La precedente agenzia di Burger King è Leagas Delaney, mentre il planning è affidato a Vizeum.