Autore: Redazione
14/07/2020

Verizon Media lancia Brand Stories per audience premium in ambienti brand safe

Il nuovo formato permette ai marchi di utilizzare in modalità “plug & play” le proprie ‘Stories’ attraverso la DSP proprietaria dell’azienda

Verizon Media lancia Brand Stories per audience premium in ambienti brand safe

Verizon Media presenta Brand Stories, un nuovo formato pubblicitario native full-screen che permette agli inserzionisti di utilizzare gli asset creativi già realizzati per i social media in formato stories e distribuirli in maniera semplice attraverso le piattaforme dell’azienda stessa. In questo modo i brand potranno espandere la reach di questi contenuti raggiungendo anche le audience dei publisher premium. Questo formato immersivo permette l’utilizzo di molti elementi visual, tra cui video, brevi testi, sondaggi, quiz e moduli shopping in grado di fornire ai consumatori un’interazione con i brand molto coinvolgente, con un impatto lungo tutto il funnel di marketing. Il formato pubblicitario può essere inserito in un contesto editoriale oppure essere attivato come esperienza full screen post-click. Le Brand Stories rappresentano l’ultima novità nell’ambito dei formati immersivi e interattivi disponibili attraverso l’Ad Platform di Verizon Media, con la la quale gli inserzionisti hanno la possibilità di raggiungere audience a livello globale facendo leva su contenuti video, mobile, native, Digital Out of Home (DOOH), Connected TV (CTV), canali audio digitali e molto altro. Secondo una ricerca Forrester del 2019, la visualizzazione di storie ha raggiunto numeri sempre più importanti. Quasi tre utenti smartphone su quattro (74%) interagiscono settimanalmente con le ‘stories’ sui social, mentre i consumatori più giovani si confermano essere gli utilizzatori più assidui: il 74% della fascia 18 -24 anni e il 68% degli utenti trai i 25 e i 34 anni fruisce di questi contenuti quotidianamente.